SCICLI - PREMIAZIONE PER LA FINALE DEL TORNEO DELL'ASD TENNIS CLUB

16-01-2022 11:31 -

SCICLI: CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER LA FINALE DEL TORNEO SOCIALE DI NATALE ORGANIZZATO DALL'ASD TENNIS CLUB SCICLI

La soddisfazione dell'Assessore allo Sport Guglielmo Scimonello che elogia la bella iniziativa e si complimenta con gli organizzatori ed i vincitori del torneo.

Sabato 15 gennaio 2022, alle ore 16.00, con la finale maschile si è concluso il torneo sociale di Natale, organizzato dall'Associazione sportiva "Tennis Club Scicli" senza fini di lucro. L'ASD Tennis Club Scicli del presidente Daniele Occhipinti, si propone di diffondere e sviluppare la pratica sportiva del tennis sia a livello amatoriale e ricreativo a fini ludico-sociali sia a livello agonistico con particolare attenzione ai giovani che si vorranno avvicinare a questo meraviglioso sport. Durante l’anno pianifica ed organizza tornei sociali sia amatoriali che agonistici.
Il Circolo Tennis Club Scicli, si avvale della struttura dei campi da tennis ubicati all'interno dello Stadio comunale "Ciccio Scapellato" in via Tiepolo al Villaggio Jungi.

Con la finale maschile di sabato 15 gennaio, il torneo sociale Natale 2021-2022 si è concluso con la vittoria di Edoardo Tasca su Peppe Rossini. Mentre per quanto riguarda il torneo di doppio, ha visto vincitori Nino Caccamo e Bartolo Pelligra su Gianmarco Cristaldi e Stefano Contarini.

«Soddisfatto» anche l'assessore allo sport Guglielmo Scimonello che, oltre a ringraziare l'associazione per quanto realizzato, ha sottolineato la «vicinanza dell'amministrazione al mondo dello sport e dell'associazionismo», confidando che il torneo di tennis sociale di Natale «sia solo la prima di una lunga serie di iniziative volte alla promozione e diffusione del gioco del tennis».

"E' molto bello - continua l'Assessore allo sport - incontrare l'entusiasmo per una disciplina così impegnativa nei giovanissimi ed anche nei meno giovani. Non posso che salutare con piacere e complimentarmi con l'ASD Tennis Club Scicli con in testa il presidente Daniele Occhipinti, i soci del club, i due maestri Pelligra e Tasca, i ragazzi che fanno sperare in un luminoso futuro, ma anche con i tennisti più maturi che grazie al loro entusiasmo, testimoniano la grande vivacità di questo settore e riescono a tenere alto il nome del Tennis club Scicli. Grazie ai ragazzi, ai maestri ed ai genitori. Per quanto mi riguarda - termina l'Assessore Scimonello - continuerò ad essere vicino all'ASD Tennis Club Scicli e collaborare con i dirigenti per realizzare interventi di ammodernamento alla struttura tennistica, alla stessa stregua dei lavori già realizzati per l'impianto di illuminazione a led."

Alla fine premi per tutti, con l’assessore allo Sport del Comune di Scicli Guglielmo Scimonello presente alla premiazione.