MODICA - TENNIS TAVOLO MODICA : DEBUTTA LA SERIE D2

25-11-2015 09:53 -

Domenica 22 è iniziato il campionato di serie D2 girone Siracusa/Ragusa. 9 sono le squadre che si sono date battaglie per puntare alla promozione in serie D1. 4 sono le formazioni modicane che sono scese in campo domenica ottenendo importanti risultati. In particolare L´Asd TT Avis Modica e l´Asd TT Bad Boys Modica hanno vinto 2 gare. Al debutto assoluto in campionato federale i componenti delle altre 2 formazioni modicane (Asd TT Contea Di Modica e Asd TT Bollito Team ) che si sono contraddistinti per la sportività e serietà agonistica.
Il campionato di serie D2 prevede lo svolgimento a concentramenti durante i quali si svolgono 3 giornate di campionato. Dopo il primo concentramento di domenica scorsa si insedia al comando della classifica la Polisportiva Azzurra di Siracusa con 6 punti (1 vittoria vale 2). Oltre le 4 formazioni modicane e la già citata Pol Azzura, fanno parte del girone il Dimensione Corpo di Ragusa, l´Asd TT Panificio Tinghino Vittoria, lo Studio Dea Vittoria e il Vigaro di Siracusa.
Tra le partite in evidenza il derby modicano tra i due fratelli Gabriele e Stefano Agosta che militano in formazioni diverse, rispettivamente Bad Boys e Avis Modica, un match all´ultimo sangue terminato 3-2 in favore del secondo(8-11/11-4/11-7/9-11/8-11). I due atleti si sono esibiti in una gara dalla durata di mezz´ora senza esclusione di colpi.
La giornata di domenica è stata l´occasione per l´esordio di 21 atleti modicani tra cui i più giovani di soli 10 anni. Tra questi ha sfiorato il primo successo in campionato il giovanissimo Lorenzo Agosta(classe 2004) artefice di una intensa gara contro Lazzara dell´Asd TT. Dimensione Corpo di Ragusa, terminata 3-2 a favore di quest´ultimo dopo un´incessante botta e risposta tra i due.
Una domenica di intenso sport, di puro tennis tavolo, durante la quale si sono disputate 12 gare a squadre per la bellezza 72 match singoli. Si replicherà domenica 13 Dicembre a Vittoria.