POZZALLO - POSITIVA CONFERENZA SERVIZI SULLA STAZIONE PASSEGGERI

14-05-2022 11:33 -

Si è conclusa in maniera positiva la conferenza di servizi promossa dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa per l’acquisizione dei pareri finalizzati all’approvazione del progetto di fruibilità della stazione passeggeri e del porto turistico, attraverso la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento al Lungomare Raganzino.

La conferenza di servizi si è svolta all’interno della Stazione Passeggeri del Porto di Pozzallo, nel corso di una seduta aperta.
Al tavolo erano presenti, oltre al dirigente del settore tecnico dell’ente provinciale Carlo Sinatra, i rappresentanti della Regione siciliana, dell’Agenzia delle dogane, della Tenenza di Finanza e della Capitaneria di porto di Pozzallo, dell’Asp, del Comune di Pozzallo, dell’Ufficio del Genio Civile e della Soprintendenza.

Tutti gli enti competenti hanno espresso parere favorevole al progetto portato avanti dal settore tecnico dell’ex Provincia di Ragusa.
Il Commissario straordinario del LCC ibleo, Salvatore Piazza, ha dichiarato: “Con l’ottenimento di tutti i pareri prosegue con successo l’iter finalizzato al potenziamento della fruibilità della Stazione Passeggeri e del Porto di Pozzallo. Infrastruttura che, attraverso un percorso ciclo-pedonale, sarà collegata al Lungomare Raganzino e quindi aperta all’intera comunità ragusana, non solo a disposizione dei turisti che arrivano per visitare il territorio ibleo. I nostri uffici hanno predisposto tuti gli atti progettuali necessari, prima di procedere con l’esecuzione delle opere. Stiamo quindi rispettando il cronoprogramma e gli impegni presi con gli enti coinvolti