VITTORIA - MARCIA DELL'I.C.S. " CARUANO " IL 23 PER IL 30° DELLA STRAGE DI CAPACI

20-05-2022 17:14 -

Vittoria, l'ICS Caruano in marcia per la Legalità

La marcia si terrà lunedì 23 alla presenza di istituzioni civili, religiose e militari alle 10.00- In occasione della ricorrenza del trentesimo anniversario della Strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, l’IC “G. Caruano” li ricorda con la manifestazione “Insieme per la legalità” che si svolgerà lunedì 23 maggio 2022 a partire dalle ore 10. Saranno presenti alla marcia della legalità la dirigente scolastica del Caruano prof.ssa Angela Fisichella; gli studenti; il sindaco On. Francesco Aiello; il provveditore dott.ssa Viviana Assenza; la prof.ssa Chiaramonte di Cittadinanza Attiva; il presidente del Kiwanis club di Vittoria dott. Mario Buccè; il luogotenente Governatore Kiwanis Divisione 3; dott. Carlo Assenza; il dott. Sciacca, Dirigente del Commissariato di Vittoria con delega del Questore; Padre Andrea La Terra; l’on. Carmelo Incardona< figlio di Salvatore Incardona, vittima della mafia,l'on. regionale Giorgio Assenza, presidente del collegio dei Questori all'ARS.
A conclusioen della marcia si terrà la piantumazione degli alberi di ulivo, simbolo di pace e di legalità, donati dal " Kiwanis club " di Vittoria.
Le famiglie degli studenti sono state invitate a esporre sui balconi dei lenzuoli bianchi,così come accadde per il " movimento deilenzuoli ", simbolo contro la mafia.