RAGUSA - ALLA SCUOLA DELLO SPORT CONCERTO DI NATALE ORGANIZZATO DAL CONSORZIO IBLEO DEL TURISMO

02-12-2015 09:10 -

Dopo la partecipazione alle giornate ragusane dell´Expo di Milano organizzate dal Consorzio Ibleo del Turismo, Cino Tortorella, l´indimenticato Mago Zurlì della televisione italiana, sarà l´ospite d´onore dello spettacolo di musiche natalizie in programma venerdì 4 dicembre al teatro della Scuola dello Sport di Ragusa.
Durante lo show, che avrà inizio alle 18,30, è prevista la partecipazione del Coro Mariele Ventre, della giovanissima Alessia Pallavicino, del tenore Dario Adamo e del cantastorie vittoriese Luciano Busacca impegnati nell´esecuzione di alcune tra le più tradizionali ed amate canzoni di Natale.
Sarà dunque l´occasione per i bambini del coro diretto da Giovanna Guastella per esibirsi davanti a chi è stato l´ideatore del festival dello Zecchino d´oro.
Cino Tortorella infatti ha organizzato e presentato numerose edizioni del concorso canoro dedicato alle canzoni per bambini, dalla prima in assoluto che risale al lontano 1959, nella quale impersonava il famoso Mago Zurlì, fino all´ultima sua partecipazione che è del 2008.
Tra un´esibizione e l´altra, Cino Tortorella, intervistato da Mario Papa ed Enzo Meli, parlerà non solo della sua esperienza di conduttore e produttore televisivo ma anche di enogastronomia, sua passione di sempre, visto che insieme a Corrado, un altro mito della tv, alla fine degli anni cinquanta furono realizzate le prime trasmissioni di Cucina alla Rai.
L´ingresso è libero.