RAGUSA - INCONTRO DI CETTINA RANIOLO CON I DEPUTATI IBLEI

24-05-2022 17:11 -

La Presidente della VI Commissione, Cettina Raniolo promuove un incontro di fine legislatura con i deputati regionali iblei


Una iniziativa che connotò l’avvio dell’attività politica della consigliera Cettina Raniolo,in veste di Presidente della VI Commissione, Sviluppo Economico, che volle ospitare, a Palazzo dell’Aquila i deputati iblei per dare contezza, alla Commissione e al civico consesso dell’attività degli stessi, a livello regionale e degli innegabili riflessi positivi per il territorio della loro attività parlamentare.

La stessa iniziativa vuole ripetere, oggi, a 4 anni di distanza, in vista della chiusura della legislatura all’Assemblea Regionale Siciliana, tornando ad invitare i quattro deputati regionali iblei per definire un quadro dell’attività svolta per il territorio.

Un confronto interessante, come furono quelli del 2018/2019, per avere, soprattutto il quadro delle potenzialità dell’attività parlamentare per la terra iblea.

L’iniziativa è in fase organizzativa, dovendosi districare la Presidente Raniolo fra i mille impegni degli onorevoli per la campagna elettorale per le amministrative del 12 giugno in 6 comuni della provincia.

Tutti, comunque, hanno già risposto con entusiasmo all’invito, rendendosi disponibili per un resoconto dell’attività parlamentare e per una contestuale analisi delle esigenze e delle priorità per la nostra città capoluogo e per il territorio in generale.

Sarà un confronto avvincente con i deputati all’opposizione che metteranno in risalto le iniziative a favore della città, accolte dal governo regionale, mentre i deputati di maggioranza, che hanno sostenuto il governo Musumeci potranno sì rendere conto di quanto il governo ha fatto per il territorio, ma dovranno anche spiegare le molte criticità che affliggono la provincia e il capoluogo in particolare, strettamente dipendenti dagli interventi della Regione.

Questi incontri, a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, costituiranno una prima puntata della campagna elettorale, con un confronto importante per delineare i programmi e la visipne del prossimo futuro.

A giorni, la Presidente Raniolo comunicherà le date degli appuntamenti che si dovrebbero tenere in sala giunta a Palazzo dell’Aquila. Trattandosi di lavori di commissione, ancorché informali per le note limitazioni imposte dai dirigenti per i lavori degli organi consultivi, sarà prevista, come da regolamento delle commissioni, la presenza degli organi di stampa, oltre a quella del Presidente del Consiglio, Ilardo e del Sindaco Cassì che faranno gli onori di casa, assieme alla Presidente Raniolo.