VITTORIA - SCADENZE TRIBUTI LOCALI

02-12-2015 16:42 -

Nel mese di dicembre ricadono diverse scadenze relative ai tributi locali. Imu, Tasi, Tari e canone idrico, infatti, scadono tutte in quest´ultimo nell´ultimo mese dell´anno.
La Direzione Tributi del Comune ha predisposto uno specifico promemoria di ciò che occorre pagare e delle modalità di pagamento dei singoli tributi.
Imu e Tasi rata di saldo 2015.
Scadenza il 16 dicembre 2015.
Questi tributi vanno pagati esclusivamente mediante modello F24 presso tutti gli istituti bancari o gli uffici postali. Le aliquote fissate dal Comune sono diverse in relazione alla tipologia di immobile ed è possibile visionarle sul sito web del Comune, sezione Tributi. Si ricorda che sul sito, nella parte relativa ai tributi, è presente un simulatore che consente ai cittadini di calcolare gratuitamente il proprio tributo di saldo per Imu e Tasi.
Canone Idrico prima e seconda rata.
La prima rata scadeva il 30 novembre, mentre la seconda scadrà il 31 gennaio 2016. È possibile nel mese di dicembre pagare tutto il canone interamente in unica rata, oppure pagare la prima rata scaduta a novembre senza alcuna soprattassa o somme aggiuntive a titolo di mora. Chiunque non avesse ricevuto il bollettino di pagamento potrà richiederne la ristampa presso la Direzione Tributi oppure farselo inviare via mail. Il pagamento del bollettino può essere effettuato presso gli uffici postali o presso gli sportelli autorizzati ai pagamenti elettronici (lottomatica, ricevitorie o similari).
Tari pagamento saldo.
Il saldo della tassa rifiuti è scaduto il 15 novembre 2015. Eccezionalmente, avendo l´ufficio riscontrato dei ritardi nella consegna degli avvisi, si è ritenuto opportuno venire incontro alle esigenze dei cittadini consentendo a coloro che hanno ricevuto l´avviso in ritardo di effettuare il pagamento dello stesso entro il 31 dicembre 2015 senza alcuna mora o soprattassa aggiuntiva.
Il pagamento può avvenire mediante bollettino postale presso le poste o gli sportelli autorizzati ai pagamenti elettronici (lottomatica, ricevitorie o similari) oppure mediante mod. F24 presso le banche.
Il personale dell´Ufficio tributi è a disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento o informazione durante le ore di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13 o martedì e giovedì, dalle 16 alle 18.
Gli operatori dell´ufficio possono essere contattati via mail ufficiotributi@ comunevittoria.gov.it o allo 0932 514500.
Salvatore Genovese
addetto stampa Comune Vittoria