MODICA - L´ON. MAURIZIO VILLAGGIO ( FORZA ITALIA ALL´ARS ) TUONA CONTRO IL SINDACO ABBATE PER I CONTRIBUTI A CHOCOMODICA

03-12-2015 11:11 -

Chocomodica. Villaggio (FI), "una continua aggressione politica da parte del sindaco e di questa discutibile amministrazione".


"Ancora una volta il sindaco di Modica ha elargito soldi dell´oberato contribuente modicano al Consorzio del Cioccolato di Modica e a tutti i produttori fuori consorzio un pugno di mosche a testa". Tuona così il componente del gruppo Forza Italia all´Ars, Maurizio Villaggio, alla notizia di quanto dato dal Comune al Consorzio in occasione del Chocomodica: 27 mila euro la cifra erogata quest´anno al consorzio mentre l´anno scorso era di 30 mila euro. Mentre il Consorzio ha potuto così avere un contributo per le spese sostenute per la manifestazione gli altri produttori no. "La cosa ha superato tutti i limiti digestivi da parte del sottoscritto- dichiara Villaggio-. Spero a questo punto chi è fuori del Consorzio decida una volta per tutte cosa fare in futuro. Le prospettive sono tre : continuare a prendere schiaffoni vergognosi da parte di questa amministrazione, oppure si pieghi a 90 gradi ed aderisca a questo unico consorzio, oppure come auspico vivamente io ed il mio partito che ci sia la nascita di un secondo consorzio con pari diritti e pari dignità. A voi la scelta cari cittadini produttori per noi di serie A come tutti gli altri che invece il sindaco vi rilega a contribuenti di serie B. Un in bocca al lupo a tutti per la manifestazione di Chocomodica sia a quelli fuori consorzio che quelli dentro consorzio, anche se questa politica di figli e figliastri la ritengo inaccettabile ed arrogante.