MODICA - ALESSIO RUFFINO ( AREA POPOLARE ) ESPRIME IL PROPRIO COMPIACIMENTO PER LA CONSEGNA DEL COMPLESSO DI SANTA MARIA DEL GESU´

04-12-2015 17:33 -

Soddisfazione per la consegna del complesso di Santa Maria a Modica Alta al Comune. Si auspica che presto possa essere reso fruibile per un ritorno economico-turistico.
Esprimo compiacimento per il passo avanti importante compiuto ieri con l´atto ufficiale di consegna del complesso monumentale della Chiesa di Santa Maria del Gesù e dell´annesso Chiostro. La gestione è passata adesso al Comune che ora potrà riqualificare un bene di grande pregio patrimoniale e architettonico. Lo stato di degrado e di abbandono del complesso monumentale di santa Maria del Gesù è da sempre stato un grave problema da me affrontato negli anni anche da prima di essere consigliere comunale. Da componente del comitato di Modica Alta ho sempre sostenuto questa battaglia insieme a tante altre per il territorio. Il mio auspicio è che la struttura sia fruibile in tempi brevi e che siano accolte le proposte provenienti da più parti riguardo il completo utilizzo di tutto il complesso rispetto alle esigenze del quartiere e della città tutta.
Il consigliere comunale
Alessio Ruffino