RAGUSA - PASSEGGIATA MUSICALE IL 6 E IL 7 AGOSTO

07-08-2022 12:08 -

Sabato 6 agosto arriva la Promenade, una passeggiata musicale a Ragusa

Prosegue la prima edizione del Festival Internazionale della Chitarra “El Lanto de la Guitarra” di Ragusa.
Dopo le prime due serate all’interno dell’Atrio del Centro Commerciale Culturale il Festival Internazionale della Chitarra invade le strade della città di Ragusa, alla scoperta dei palazzi e dei cortili più affascinanti.

L’evento, con ingresso gratuito, partirà alle ore 18.00 dal Centro Commerciale Culturale, con il concerto del chitarrista statunitense Luther Enloe, proseguirà alle 18.45 a Palazzo Garofalo (Museo Diocesano) dove si alterneranno il trio Navarra-Liarda-Macaluso ed il duo Occhipinti-Ciancolo. Alle ore 19.30 presso l’Hotel Montreal si alterneranno Samuele Mazzarella ed Alessandro Aglianò, alle ore 20.15 presso l’ex San Vito Hostel Nelly Italia (flauto), Maurizio Agrò (chitarra) ed il duo di chitarre Di Stefano-Seggio, alle ore 21.00 presso Palazzo Zacco la chitarrista Imaela La Barbera, alle ore 21.45 presso Piazza Carmine il duo Palermini-Palmeri ed il trio Nicosia-Seggio-Antoci per poi concludersi alle ore 22.30 presso Largo S. Maria con l’eclettico chitarrista Claudio Quartarone.

A seguire la mappa della Promenade Chitarristica.

Il Festival Internazionale della Chitarra si concluderà domenica 7 agosto alle ore 18.00 con il giovane ensemble di chitarra (ingresso gratuito) ed il concerto di chiusura alle ore 20.00 con il chitarrista napoletano Aniello Desiderio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito (www.chitarrasicilia.it) e le pagine Instagram e Facebook “Chitarra Sicilia”.