PALERMO - VERGOGNA ! GENOVESE ESCE DALLA GALERA, CROCETTA LICENZIA 5.000 DIPENDENTI DELLA FORMAZIONE, MICCICHE´ ABBRACCIA IL DEPUTATO ARRESTATO

08-12-2015 08:36 -

Non c´è alcun limite alla decenza: Francantonio Genovese, deputato PD, ex segretario regionale del PD voluto da Veltroni, a galla con tutti i segretari dem compreso Bersani, accusato di truffa, peculato e associazione a delinquere, è appena uscito dalla galera ( in estate ) e dagli arresti domiciliari, 10 giorni fa.
Tra le accuse più gravi, che riguardano il deputato messinese, c´è quella di avere sottratto, in combutta con altri, circa sei milioni di euro dalla formazione regionale: ciò ha spinto il governatore Crocetta a buttare il bambino con l´acqua sporca. Crocetta, infatti, ha immediatamente gettato nel lastrico, insieme alla indimenticabile studentessa fuori corso Nelli Scilabra ( promossa assessore regionale alla Formazione in virtù della " Buona scuola " predicata da Renzi ), ben 5.000 lavoratori della Formazione, rei di non avere percepito da anni lo stipendio dovuto, grazie alle imprese del deputato PD Genovese e dei suoi soci.
Crocetta non ha provveduto a " liberare " la formazione regionale, che pure un compito lo ha svolto e avrebbe potuto continuare a volgerlo, dalle grinfie di partiti e sindacati: ha semplicemente licenziato i poveri lavoratori, buttando nella disperazione migliaia di famiglie.
Ora apprendiamo, grazie a un comunicato trionfante a firma di Ivan Gabrielli, portavoce di Forza Italia, che il nuovo segretario regionale forzista, Gianfranco Miccichè, si è recato a Messina ( dove Genovese ha l´obbligo di dimora ) per concordare il passaggio dal PD a Forza Italia del pluriaccusato Francantonio Genovese e di due deputati a lui vicini: il cognato Rinaldi, deputato regionale, e la Gullo, deputato nazionale.
Che schifo che fanno i partiti tradizionali accettando queste giravolte ! Miccichè abbraccia l´ex detenuto Genovese, mentre il PD nomina capogruppo all´ ARS Alice Anselmo, che ha cambiato casacca 7 volte in tre anni.
Girolamo Piparo