MODICA - I CARABINIERI SVENTANO UN FURTO IN UNA PROFUMERIA.

08-12-2015 16:52 -

I ladri, messi in fuga dall´arrivo dei militari, sono riusciti a dileguarsi solo con una parte della refurtiva.


In occasione del ponte festivo, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno intensificato i servizi di controllo su tutto il territorio di competenza al fine di prevenire e reprimere eventuali reati e, quindi, garantire ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza e tranquillità in questi giorni di festa.
La scorsa notte, infatti, a Modica, alcuni malviventi hanno infranto il vetro della porta di ingresso di una profumeria con l´intento di portare via denaro e prodotti vari, tuttavia, dopo essersi introdotti nel negozio, è scattato l´allarme.
Nelle vicinanze erano presenti due pattuglie di Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, appena allertate, sono giunte alla profumeria.
L´ immediata azione dei militari dell´Arma ha messo in fuga i ladri e, a seguire, con l´intervento di ulteriori pattuglie a supporto, sono state organizzate le ricerche presidiando i principali snodi stradali con posti di blocco, senza tuttavia rintracciare i responsabili che si sono dileguati asportando una parte di refurtiva.
Infatti, disturbati dall´arrivo dei Carabinieri, i malviventi hanno avuto il tempo solo di arraffare alcuni prodotti, profumi di varie marche, lasciando sul posto altra refurtiva che avevano già preparato da portare via.
Sul caso ora indagano i Carabinieri che hanno effettuato un accurato sopralluogo con gli opportuni rilievi tecnico-scientifici, al fine di individuare i responsabili e gli eventuali complici: in tal senso sono già stati sentiti alcuni testimoni e sono state recuperate le immagini estrapolate dai sistemi di sorveglianza della zona, ora al vaglio degli inquirenti per un´attenta analisi.