COMISO - INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA " VIAGGIO NELLA STORIA NATURALE "

11-12-2015 22:02 -

“Viaggio nella storia naturale per cieli e per mari”. Questo il titolo della mostra allestita presso il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso che sarà inaugurata domenica 13 dicembre p.v. alle ore 11.00.
L'iniziativa è stata proposta dallo stesso Museo Civico di Storia Naturale di Comiso e direttamente promossa e finanziata con fondi dell'assessorato regionale dei BB. CC. e I. S. col patrocinio gratuito del Comune.
All'inaugurazione interverranno tra gli altri Angelo D'Urso, rup e dirigente presso il Dipartimento dei BB. CC. E I. S. della Regione siciliana, il sindaco Filippo Spataro, il presidente del Museo Civico Giovanni Scalambrieri, il conservatore scientifico del medesimo museo Gianni Insacco.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 26 dicembre dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, gli altri giorni su prenotazione. L'ingresso è gratuito.
Il sindaco Filippo Spataro ha rilevato che si tratta di una “splendida occasione, visto il periodo, una vera e propria strenna natalizia, per poter ammirare reperti rari e interessanti che ci riportano a un tempo molto remoto e ci aiutano a capire l'evoluzione delle specie animali. Ancora una volta – ha concluso il primo cittadino – il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso è al centro di un evento culturale e scientifico di grande interesse e si conferma punto di riferimento imprescindibile per studiosi e appassionati a livello nazionale in questo particolare settore”.

Comiso, 11 dicembre 2015
A. L.