MODICA - L’ARCA DEI PRESEPI COMPIE 10 ANNI

17-12-2015 09:04 -

E’ giunta alla decima edizione la mostra-concorso “L’Arca dei presepi”, che quest’anno sarà ospitata nei suggestivi locali di Palazzo de Leva. Dal 18 al 27 dicembre si potranno visitare presepi fatti nelle scuole, nel privato sociale, da privati.
In questi dieci anni la cooperativa “L’Arca”, che organizza l’iniziativa, è stata accompagnata in un percorso ricco di tante cose: di creatività, di originalità, di bravura artigiana, di ricercatezza e di molta fantasia che hanno reso i presepi presentati dei veri e propri capolavori. Ed anche per quest’anno l’auspicio è quello di vedere presepi creativi, in cui hanno davvero lavorato i bambini, accanto a presepi tradizionali su cui si è lavorato per mesi.
La sera del 27 dicembre ci sarà la premiazione dei presepi di ogni categoria e anche quest’anno i visitatori potranno votare il loro presepe preferito, che vincerà il premio della giuria popolare. Nella stessa serata ci sarà il sorteggio dei biglietti venduti per raccogliere fondi da destinare alla Comunità alloggio per minori gestita dalla cooperativa con premi offerti da molti sponsor che in questi anni hanno sempre patrocinato l’iniziativa ormai diventata una tradizione nel panorama provinciale degli eventi natalizi. Per visitare i presepi gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20:30; fino alle 22 i festivi e prefestivi.