RAGUSA - SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO TROFEO SICILIA DRESSAGE 2015

01-03-2015 09:42 -

La Società Ippica Ragusana informa che sabato 7 e domenica 8 marzo presso le strutture del campo comunale di equitazione di Contrada selvaggio da essa gestite, si terrà la 1° tappa del Trofeo Sicilia Dressage 2015, con inizio delle gare alle ore 9.00.




Questa sarà la prima delle quattro tappe, tutte con lo stesso programma, di questo trofeo indetto dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri.




Il Trofeo Sicilia è riservato ai tesserati siciliani ma sicuramente parteciperanno alle quattro tappe anche amazzoni e cavalieri di regioni limitrofe.

Le categorie del Trofeo sono 5 e vanno dalle categorie "elementari", per chi inizia a gareggiare in questa elegante disciplina, fino alle categorie "difficili", per chi già con il proprio cavallo compie figure come appoggiate, pirouette, cambi di galoppo al volo, passando anche ad una categoria per i puledri di 4 anni.

Inoltre ci saranno anche delle categorie di "Alta Scuola" dedicate ai cavalli Andalusi, Lusitani o Frisoni.

Alla fine delle quattro tappe verranno premiati i migliori binomi come da classifica ottenuta sommando i risultati ottenuti.

Rossana Cascione