MODICA - VOUCHER NATALIZI DISPONIBILI PER CITTADINI BISOGNOSI

22-12-2015 12:11 -

Voucher natalizi disponibili per essere erogati dalla tesoreria comunale
I beneficiari sono 452. Sindaco e Assessore Floridia: “Alzata la soglia dei beneficiari. Natale sereno per tutti”

Sono già disponibili, in qualsiasi sportello Unicredit Banca, i voucher natalizi a beneficio dei cittadini bisognosi che hanno avanzato istanza all’ente.
Gli interessati devono esibire un documento di identità e il codice fiscale. La somma erogata sarà di cento euro.
L’amministrazione aveva deciso di erogare 250 buoni natalizi, da riconoscere sulla base di un avviso pubblico scaduto il 2 dicembre u.s. e sulla scorta dell’atto deliberativo di giunta, n° 217 del 13 novembre u.s.
L’amministrazione ha deciso di ampliare la platea dei beneficiari, ovvero a 452 soggetti che hanno la residenza di almeno tre anni nel comune di Modica; reddito ISEE non superiore a € 6.517,94; composizione del nucleo familiare di almeno due componenti con rapporto di parentela.
Privilegiati i nuclei familiari mono genitoriali e quelli numerosi.
“Abbiamo deciso come amministrazione e come maggioranza consiliare, commentano il sindaco Batte e l’assessore Floridia, di dare a tutti i 452 soggetti in regola con i criteri stabiliti i voucher natalizi per consentire loro di trascorrere una festività più serena e meno problematica.
Il Santo Natale è una ricorrenza particolare dove gli affetti familiari e il ritrovarsi insieme costituiscono momenti di gioia e di comunione con gli altri. Un evento che tutti devono vivere in armonia al di là dei problemi di ogni giorno”.

Marco Sammito