RAGUSA - UN CONTRIBUTO PER IL CONSUMO DELL´ACQUA ALLE AZIENDE AGRICOLE DI SAN GIACOMO BELLOCOZZO

28-12-2015 16:07 -

La Giunta Municipale, con apposito atto di indirizzo, ha autorizzato il dirigente del Settore VII – Sviluppo Economico, a concedere un contributo di € 27.500,00 all´Associazione Regionale Allevatori della Sicilia da ripartire alle aziende agricole ricadenti in comunità montana o collinare della Contrada San Giacomo Bellocozzo .
Il provvedimento dell´Amministrazione Comunale scaturisce dalla volontà di venire incontro alle predette aziende agricole che, per il consumo dell´acqua destinato ad uso zootecnico, hanno subito un rilevante danno economico a causa dell´aumento dei canoni idrici da parte del Consorzio di Bonifica di Ragusa.
Nell´atto di indirizzo della Giunta Municipale viene specificato che le aziende potranno ricevere un contributo a fronte di idonea documentazione giustificativa della spesa sostenuta, relativamente agli anni 2013/14/15. Il criterio fissato per potere accedere al contributo, commisurato all´entità del fondo stanziato, è quello di aver pagato l´acqua per importo superiore a € 1,20 al metro cubo.


Ragusa 28/12/2015


Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo