RAGUSA - LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE CHIESE DEL CENTRO STORICO

08-01-2016 12:36 -

UN APPALTO PER L´AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE CHIESE DEL CENTRO STORICO


Il Settore Gare ed appalti rende noto che è stata indetta una procedura, mediante cottimo fiduciario, per l´affidamento dei lavori di manutenzione del patrimonio monumentale e delle chiese del centro storico dell´importo a base di gara di €116.133,39.
“Gli interventi che dovranno essere eseguiti - spiega il Vice sindaco ed assessore ai centri Storici Massimo Iannucci - vengono specificati nella relazione dei tecnici comunali, architetto Rosario Scillone e geom. Lorenzo Cascone, che hanno redatto il progetto. In particolare riguarderanno l´eliminazione, nelle chiese ricadenti nel centro storico, di erbacce su cornicioni e grondaie, delle sconnessioni del tegolato, del guano dei piccioni di grondaie e pluviali, lo scrostamento di piccole parti di intonaco, la sistemazione degli infissi e delle pavimentazioni ed interventi nelle parti obsolete degli impianti tecnologici”.
Sul sito del Comune è pubblicato l´avviso del bando di gara ed i relativi allegati. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per giorno 8 febbraio 2016.

Ragusa 7/01/2016

Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo