COMISO - " BEFANA TRICOLORE " ORGANIZZATA DA " AZZURRA LIBERTA´ " E " GRUPPO DONNE AZZURRE "

12-01-2016 12:27 -


Befana Tricolore a Comiso: la solidarietà dei cittadini.

"Si è chiusa la II edizione della Befana Tricolore, raccolta di alimenti e giocattoli per i bambini meno fortunati della città. All´iniziativa hanno partecipato parecchi cittadini che, attraverso le loro donazioni, hanno contribuito alla buona riuscita dell´iniziativa". Lo dichiarano il responsabile di Azzurra Libertà di Comiso, Raffaele Tummino, e la coordinatrice del Gruppo Donne del movimento azzurro, Milena Licitra.

"L´iniziativa benefica va oltre la semplice distribuzione dei beni donati e assume una connotazione di carattere politico: essere da stimolo a chi amministra la cosa pubblica affinché si mettano in atto efficaci politiche di assistenza alle famiglie in difficoltà e, soprattutto, si attuino misure di incentivazione dell´occupazione".

"Ulteriore dato positivo che abbiamo riscontrato - concludono Tummino e Licitra - è stata la sensibilità dimostrata dai nostri concittadini, che ringraziamo per la generosità e la disponibilità ad alleviare le difficoltà di coloro che risentono, ancor oggi, degli effetti negativi della crisi. Ringraziamo altresì la Caritas locale per la collaborazione offertaci. Contiamo di ripetere l´anno prossimo l´iniziativa, con la speranza di vedere migliorate le condizioni economiche e occupazionali delle famiglie che abbiamo aiutato".

Comiso, 11 gennaio, 2016