PEDALINO - GIORGIO ASSENZA DENUNCIA LA PERICOLOSITA┬┤ DI EDIFICI FATISCENTI IN VIA TOMMASO CAMPAILLA

18-01-2016 14:31 -

Pedalino, Via Tommaso Campailla. Assenza: "Edifici pericolanti: l´amministrazione comunale intervenga".

"Cedimenti e crolli in Via Tommaso Campailla a Pedalino". La denuncia è del Consigliere di opposizione, on. Giorgio Assenza, che, con l´ennesima interrogazione al Sindaco della città, mette in evidenza le manchevolezze di un´amministrazione incline più alla propaganda di basso profilo che ai fatti".

"Lungo la centrale Via Tommaso Campailla - scrive Assenza - diversi fabbricati privati destano particolare preoccupazione a causa delle loro evidenti condizioni di precaria stabilità. A testimoniare il pericolo che essi costituiscono per la pubblica incolumità, le tracce dei cedimenti, calcinacci e pietre di notevoli dimensioni, riscontrabili sui marciapiedi sottostanti".

"È necessario intervenire - conclude Assenza - diffidando i proprietari ad effettuare gli interventi necessari alla messa in sicurezza delle aree e, in caso di mancata ottemperanza, adottando la relativa ordinanza di demolizione dei fabbricati al fine di prevenire ed eliminare i pericoli che minacciano l´incolumità dei cittadini. Nel frattempo, sarebbe necessario effettuare, lungo la stessa via, la manutenzione dei marciapiedi, in condizioni pietose e in diversi tratti divelti, per riportarli a una condizione accettabile di praticabilità".

Comiso, 18 gennaio, 2016