RAGUSA - CASA DI ACCOGLIENZA PER ANZIANI E DISABILI DI VIA BERLINGUER

27-01-2016 11:34 -

La Giunta Municipale approva un atto d´indirizzo
per il completamento e gestione della struttura


L´Amministrazione comunale intende procedere al completamento definitivo dell´immobile di proprietà comunale di Via Berlinguer da destinare a Casa di accoglienza per anziani e disabili. Al soggetto esterno che si assumerà l´onere finanziario dei lavori verrà riconosciuto il diritto di gestire e di sfruttare economicamente l´immobile. Al gestore, individuato con apposita procedura, verrà inoltre richiesto di riservare una porzione dell´immobile ad un servizio di centro diurno per disabili che dovrà essere fornito gratuitamente agli utenti segnalati dall´amministrazione.
Questo quanto dispone una delibera adottata stamane dalla Giunta Municipale che, con un atto d´indirizzo, dispone che il dirigente del settore V – Programmazione opere pubbliche, manutenzione e gestione infrastrutture ed i dirigenti dei settori servizi sociali e contratti mettano in atto, per le loro rispettive competenze, quanto deciso.
“E´ nostro intendimento – dichiarano gli assessori ai servizi sociali ed ai lavori pubblici, rispettivamente Salvatore Martorana e Salvatore Corallo - valorizzare un immobile di proprietà dell´Ente che dovrà essere utilizzato come Casa di accoglienza per anziani e disabili. Per far ciò abbiamo previsto che dell´investimento necessario ai lavori di completamento se ne debba far carico il soggetto che gestirà la struttura stessa per un numero di anni necessario ai fini del mantenimento dell´equilibrio economico finanziario dell´affidamento stesso”.

Ragusa 26/01/2016



Il Capo Ufficio Stampa dott. Giuseppe Blundo