RAGUSA - TRE CULLINE BARCHETTA ACQUISTATE DALL´AMMINISTRAZIONE CONSEGNATE STAMANE ALL´ASILO NIDO DI VIA CARDUCCI

28-01-2016 15:24 -

Presso l´Asilo nido ex Omni di Via Carducci, sede anche di una scuola materna, appartenenti entrambi all´Istituto comprensivo “Crispi”, è avvenuta stamane, da parte dell´Amministrazione comunale, la consegna di tre culline barchette, utili per il trasporto veloce, da parte degli operatori, dei bambini divezzi e lattanti, in caso di evacuazione per situazioni di emergenza.
Le attrezzature sono state acquistate dal sindaco e dagli assessori con i fondi derivanti dall´accantonamento del 30% delle indennità di carica.
Alla cerimonia di consegna sono stati presenti Il Sindaco Federico Piccitto, il Vice sindaco Massimo Iannucci, l´Assessore ai servizi sociali Salvatore Martorana, il dirigente del settore servizi sociali, Arianna Guarnieri.
A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Maria Grazia Carfì e la coordinatrice dell´Asilo nido Francesca Aparo.
Presente inoltre il responsabile della sicurezza ing. Renato Cascone che ha colto l´occasione per spiegare quanto sia stato di fondamentale importanza dotare l´asilo nido di culline barchetta che possono ospitare diversi bambini divezzi e lattanti per procedere ad un´evacuazione veloce dai locali che ospitano l´asilo. Le culline, è stato spiegato, che si presentano come una sorta di grande carrozzella in materiale morbido, possono essere utilizzate anche per portare a passeggio all´esterno dell´asilo nido i bambini.
Il Sindaco Piccitto ha colto inoltre l´occasione della visita per donare alla scuola materna di Via Carducci dei libri che sono stati consegnati alla dirigente scolastica Maria Grazia Carfì.


Ragusa 29/01/2016


Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo