RAGUSA - OTTIMO INIZIO DI STAGIONE PER LA SOCIETA´ IPPICA RAGUSANA

10-02-2016 08:04 -

Ottimo inizio di stagione agonistica per la S.I.R.
Nella 1° tappa del Trofeo Sicilia 2016 di salto ostacoli di Augusta in gara 3 amazzoni iblee
Il concorso di salto ostacoli tenutosi questo fine settimana all´ADIM di Augusta, con oltre 380 partenti, ha visto la partecipazione di alcuni binomi della Società Ippica Ragusana: Marianna Bracchitta, Alessia Diquattro e Luisa Malfitano, seguiti in gara dall’istruttore Mario Scribano.
Marianna Bracchitta ha gareggiato nella categoria B100 con Lombardo ottenendo un ottimo primo posto ex aequo con un percorso netto e 11 ^ posto nella classifica combinata.
Un 1° posto, un 3° posto nella classifica a giudizio, un 5° posto con un percorso privo di errori la domenica, per Alessia Diquattro su Push & Pull del Baroncio nella categoria B110.
Buon debutto per Luisa Malfitano su Caprise de Pravia nelle categorie C120 e C125, riservate ai cavalieri di primo grado.
Prossimo appuntamento in salto ostacoli per i binomi della S.I.R. sarà la finale del 4° Campionato Provinciale che si terrà a Ragusa il 28 febbraio.
Per il dressage invece la S.I.R, con il patrocinio della FISE, ha in programma nei giorni 20 e 21 febbraio una manifestazione di “Training Show” ad alto livello.

Esso consiste nel riprodurre le condizioni ambientali e tecniche simili a quelle riscontrate nelle gare; un allenamento con giudizio nelle stesse categorie che successivamente saranno affrontate nelle manifestazioni ufficiali.

Il "Training Show" sarà preceduto da uno stage federale tenuto dall’amazzone russa Elena Trius. I giudici internazionali Massimo Petaccia (Toscana) e Alessandro Poncino (Lombardia) giudicheranno i cavalieri che parteciperanno all´evento.


Rossana Cascione