SCICLI - L´ON. NINO MINARDO INTERVIENE A FAVORE DELL´IMMAGINE DELLA CITTA´

07-03-2015 09:27 -

On. Nino Minardo: caso Scicli, attendiamo e rispettiamo il lavoro degli organi competenti ma la città è sempre e comunque una comunità perbene che in questi mesi ha subìto un grave torto d´immagine.


All´indomani della visita in provincia di Ragusa della Commissione parlamentare Antimafia, l´on. Nino Minardo esprime il suo pensiero riguardo la situazione che sta vivendo la città di Scicli che attende il pronunciamento del Ministero dell´Interno sull´eventuale scioglimento del Comune, procedura in corso, commenta l´on. Minardo, al pari del lavoro della Magistratura antimafia di Catania, per cui si deve attendere la conclusione dell´iter nel rispetto del lavoro degli organismi competenti.
Una dolorosa vicenda quella della città Scicli che purtroppo l´ha pesantemente offesa nella sua immagine e nella sua dignità e voglio ribadire nuovamente il mio pensiero a difesa di una città di persone perbene, che in questi anni ha conosciuto una notevole crescita soprattutto sotto il profilo turistico. Compito di ognuno di noi è evitare, continua Minardo, di dare un´immagine distorta della città: le mele marce sono ovunque e magari saranno pure a Scicli, ma non per questo la si può definire una città mafiosa. Scicli è una città come tante altre, quello che è accaduto in questi mesi purtroppo accade anche in altre città piccole, grandi, in Italia ed all´estero.
Il mio auspicio è quello, conclude Nino Minardo, che si vada a nuove elezioni e che il Comune possa tornare ad avere una guida amministrativa oltre al fatto che si faccia definitivamente luce sulla vicenda e possa essere riscattato "l´orgoglio sciclitano".





L´addetto stampa
Pinella Rendo