RAGUSA - INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

15-02-2016 14:11 -

A seguito di alcuni episodi delittuosi che hanno interessato Comuni della provincia, il Questore di Ragusa ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio, ad alto impatto, con particolare attenzione ai Comuni di Ispica, Chiaramonte Gulfi, Acate, Vittoria e Ragusa.
Le oltre 40 le pattuglie della Polizia di Stato messe in campo, con l’apporto importante degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno cinturato le principali arterie stradali di entrata ed uscita dei predetti centri cittadini senza tralasciare le contrade.
I numerosi posti di controllo disposti hanno portato all’identificazione di oltre 400 persone e 200 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di alcune patenti di guida ed il sequestro di due veicoli perché privi della prescritta copertura assicurativa.
Un cittadino straniero, regolarmente soggiornante, è stato denunciato per porto abusivo di un coltello.
Intensificati anche i controlli agli arrestati domiciliari ed alle persone sottoposte a limitazioni della libertà personale con la denuncia all’Autorità giudiziaria di un soggetto per inosservanza alle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale.
Controllati anche due esercizi pubblici, tra cui un bar ed una sala giochi affollata da giovanissimi.

Ragusa, 14.2.2016