RAGUSA - AVOLA, PAPPALARDO E RENNA IN UN SEMINARIO SULLA 104/ 92.

28-02-2016 09:45 -

Legge 104/92. Un seminario di studi sulla legge guida in materia di assistenza. Lunedì l’iniziativa è rivolta agli operatori del mondo della scuola



Un seminario di formazione e aggiornamento sulla legge 104/92 (Legge - quadro per l´assistenza, l´integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili) si terrà nel salone della CGIL Vico Cairoli a Ragusa, Lunedì 29 Febbraio 2016 dalle ore 09.00 -13.00.
Il seminario, completamente gratuito, è rivolto a tutti gli operatori del mondo della scuola (Dirigenti, Docenti, ATA, Associazioni) e tratterà i seguenti argomenti:
La situazione oggi
Analisi e bilancio della normativa e della prassi
Il seminario intende approfondire la Legge n. 104/1992, legge quadro che ha inciso e incide tutt’ora in modo significativo nella società italiana, fissando i principi in materia di assistenza, inclusione sociale e diritti delle persone con disabilità.
Questo Seminario è pensato in un momento di grande difficoltà rispetto a risorse finanziarie, ma anche e soprattutto ai valori di riferimento fondanti il nostro sistema sociale e che rischiano di essere travolti dentro questo quadro di crisi a tutti i livelli.
Dentro questo scenario vogliamo accettare la sfida di fare il punto sull’attuazione della L. 104 a oltre due decenni dall’entrata in vigore, per provare comunque a tracciare, dentro il quadro di valori di riferimento e di diritti/doveri da cui non prescindere, prospettive sostenibili e impegni futuri realizzabili.
Relazioneranno: Franco Renna – segretario d’organizzazione della CGIL di Ragusa e Mino Pappalardo – funzionario Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa.
Chiuderà i lavoratori Giovani Avola segretario generale CGIL Ragusa


L’ufficio Stampa