ISPICA - AL VIA I LAVORI DI PULITURA DEL CANALE CIRCONDARIALE DI BONIFICA

29-02-2016 17:04 -

AL VIA I LAVORI DI PULITURA DEL CANALE CIRCONDARIALE DI BONIFICA
Questa mattina alla presenza del Sindaco Pierenzo Muraglie, del Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo e del geometra Salvatore Serrentino e di Carmelo Corallo per il consorzio di bonifica sono iniziati i lavori di pulitura del Canale Circondariale.
Come annunciato nelle scorse settimane, a seguito della bomba d´acqua del 28.10.2015 che si è abbattuta sulla città di Ispica causando disagi e danni ai produttori agricoli ed agli allevatori, l´Amministrazione Muraglie registra un risultato importante per il nostro territorio.
La collaborazione e le interlocuzioni avute con il consorzio di bonifica n.8 Ragusa nella persona del dott. Giovanni Cosentini e con l´Assessore regionale all´agricoltura Antonello Cracolici hanno dato i risultati voluti e sperati.
Il primo obiettivo dei lavori iniziati stamane è quello di far defluire le acque a valle del canale; successivamente proseguiranno le opere di pulizia che, insieme ad altri interventi specifici, permetteranno di aumentarne la portata idraulica complessiva.
Le criticità sono state rilevate dopo un sopralluogo che ha visto la partecipazione del Sindaco Pierenzo Muraglie, del Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo e del geometra Michele Poidomani per il Comune di Ispica e dell´ingegnere Giuseppe Arezzo e del geometra Salvatore Serrentino per il consorzio di bonifica. Un ultimo sopralluogo tenutosi una decina di giorni fa è servito per dare un’accelerazione all’iter.
Dobbiamo continuare su questa strada – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – la collaborazione tra istituzioni porta solo buoni risultati; anche il Comune metterà a disposizione i propri uomini ed i propri mezzi per far sì che il canale sia a servizio dei fondi e dell’intero territorio.
Ispica, 29.02.2016
IL SINDACO
Pierenzo Muraglie