SIRACUSA- CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE POLITICA DI FORZA ITALIA GIOVANI : LA RAGUSANA VALENTINA SPADARO NOMINATA DIRIGENTE REGIONALE.

07-03-2016 14:01 -

Nella giornata del 5 Marzo scorso, a Siracusa, ha preso il via il corso di formazione politica regionale organizzato da Forza Italia Giovani Sicilia Orientale, prima sessione dal tema "I valori del centro - destra".
Un corso importante per i giovani che in un prossimo futuro saranno classe dirigente del nostro Paese nelle varie realtà, molto partecipato e notevolmente apprezzato ed articolato dai numerosi interventi dei parlamentari presenti in sala, fra questi l´eurodeputato, on. Salvo Pogliese, il deputato nazionale, on. Basilio Catanoso, il commissario regionale di Forza Italia in Sicilia, on. Gianfranco Miccichè, oltre il commissario provinciale di Forza Italia Siracusa, on. Edy Bandiera e il coordinatore regionale Forza Italia Giovani Sicilia Orientale, Dario Moscato.
Il corso si è sviluppato sul tema centrale dei valori che accomunano questa comunità nelle varie realtà provinciali, la provincia di Ragusa è stata rappresentata dalla farmacista, dott.ssa Valentina Spadaro, di recente nominata Dirigente Regionale Forza Italia Giovani per la provincia di Ragusa, già Coordinatrice Provinciale dei Club Forza Silvio di Ragusa che nel suo intervento ha ribadito come primo valore il non essere mestierante della politica, ma di svolgere gli incarichi ricoperti per puro spirito di servizio e per la ricerca reale del bene comune, tali da poter produrre sul nostro territorio risultati che il territorio ibleo attende da tanto tempo, una fra tutte: l´autostrada Ragusa - Catania indispensabile per la nostra economia e per la gente iblea, il valore dello stare tra la gente, del fare politica insieme alla gente, di ascoltare ogni singola istanza e di realizzare i progetti possibili ed immediati che fanno anche riavvicinare le persone alla voglia di fare politica, perchè sebbene il disincanto sia tanto si deve tornare a capire che se anche la politica non la si fa, comunque la si subisce con vessazioni di ogni genere, tassazioni selvagge e giochetti come il Jobs Act che maschera tutto eccetto la ripresa dell´economia, ancora una volta a scapito dei giovani lavoratori per lo più, il valore di Stato, per il popolo del centrodestra vessillo, lo stesso Stato oggi, di centrosinistra, che ha dimenticato da anni ormai i nostri Marò in India, i valori di famiglia, nucleo primordiale di una società civile, ma che oggi in Italia la si vuole sminuire e adattare alle logiche di mercato, tanto che nel nostro Paese è reato l´utero in affitto, salvo poi far rientrare in Italia, come se nulla fosse, le coppie che hanno "comprato" un figlio all´estero manco fosse un souvenir, ancora i valori di identità, di onestà, amicizia, coerenza, il senso del dovere senza dover dare sempre la colpa agli altri, ma poi chi sono questi altri: gli altri chi? L´altro a cui giornalmente si attribuisce la colpa forse non è per forza nei Palazzi del Potere, è il furbo di turno che gira la testa dall´altra parte, che ha diritti, che pensa di avere solo diritti e il suo di dovere dov´è finito? Che certo pensa che se anche fa una bioata in fondo che male farà: contribuirà a non cambiare questo Paese, perchè nel frattempo avrà perso i Valori che ti donano la Dignità e avrà perso se stesso.
A conclusione del suo intervento la dott.ssa Spadaro, ha sottolineato un valore estremamente essenziale per lei che è quello di poter guardare la propria gente negli occhi, occhi che non tradiscono mai e che raccontano di noi.
Questo l´intervento della dott.ssa Valentina Spadaro, neo Dirigente Regionale Forza Italia Giovani per la provincia di Ragusa e lo spirito con il quale ha sempre lavorato e si impegnerà ancora di più in questo nuovo, importante ed impegnativo incarico ricevuto dal Coordinatore Forza Italia Giovani Sicilia Orientale, Dario Moscato.


Ragusa, 7 Marzo 2016