GIARRATANA - ATTENTATO INCENDIARIO AI DANNI DEL SINDACO: SOLIDARIETA´ DA PARTE DELLA FIADEL.

17-04-2016 10:06 -

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata, di sera, contro la Fiat 500 di Bartolo Giaquinta, sindaco di Giarratana. Un cittadino è intervenuto con un estintore, evitando così il peggio.
Tensioni nei giorni scorsi si erano verificate contro la decisione comunale di accogliere dei richiedenti asilo, provenienti dall´Eritrea, nel territorio del comune montano: si era costituito tra i cittadini un comitato " NO SPRAR ", cioè contro mil sistema di protezione dei richiedenti asilo e dei rifugiati.
A proposito la segreteria della FIADEL ha emanato il seguente comunicato di solidarietà:

"Il Segretario provinciale della Fiadel, Giorgio Iabichella, esprime la propria vicinanza al Sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta, riguardo all’episodio accaduto nell´abitazione del primo cittadino. “Esprimo vicinanza e totale solidarietà al Sindaco Giaquinta incitandolo, in attesa che le forze dell´ordine facciano chiarezza sull´accaduto, a perseverare nel suo importante ruolo istituzionale con la stessa responsabilità e forza di sempre.”

Stigmatizzo questi atti intimidatori, vili e ignobili, - conclude Iabichella - che tentano di dissuadere chi ogni giorno compie onestamente il proprio dovere nei confronti di cittadini e lavoratori."



Fiadel Ragusa

Segreteria Provinciale