RAGUSA - " CANZONI SPAGNOLE E BRASILIANE " CON " MELODICA " SABATO 23 APRILE

19-04-2016 16:16 -

Prosegue con grande successo la 21° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica", organizzata dall´Associazione Musicale Melodica con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero.
Il prossimo concerto CANZONI SPAGNOLE E BRASILIANE " si terrà SABATO 23 APRILE alle ore 20:30 presso il TEATRO DON BOSCO ( Salesiani) e vedrá protagonista il fantastico duo formato dal Soprano Laura Catrani e dal chitarrista Pablo Lentini Riva che eseguiranno un programma dedicato alla canzone spagnola e brasiliana.

Laura Catrani ha intrapreso in giovane età gli studi musicali, diplomandosi a pieni voti in Canto e in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e quelli di recitazione presso la Scuola Civica d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Ha cantato in diversi teatri e istituzioni musicali, tra i quali si ricordano La Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, Il teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro dell´Opera di Roma, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, la Biennale di Venezia etc... Ha inciso per le etichette Naxos e Stradivarius.
Pablo Lentini Riva dopo gli studi musicali compiuti al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ha tenuto concerti in tutta Europa. Vive a Parigi dove alla carriera di musicista affianca quella letteraria. Insegna presso il conservatoire Chopin di Parigi . Ha registrato diversi CD con musiche originali o trascritte per chitarra e un repertorio che spazia dai capolavori per liuto del 1700 fino ai capisaldi della musica moderna e contemporanea. Con l’editore Ellin Selae ha pubblicato raccolta di racconti e diversi romanzi. Alcuni sue novelle sono apparse su FMR, storico bimestrale di arte.
Il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto per studenti è di 5 euro. La prevendita è presso la Libreria Ubik, Magic Music e presso il Teatro Don Bosco dalle ore 19:00 di Sabato 23 Aprile.