COMISO - AL VIA IL " PROGETTO COMISO 360 "

02-05-2016 13:53 -

Al via "Progetto Comiso 360", il programma che unisce i tour Google Maps Street View alle informazioni turistiche del territorio, gli eventi e le tipicità locali in un unico grande tour virtuale, navigabile da computer, tablet, cellulari e tutti i dispositivi mobili in genere.
"Progetto Comiso 360" è nato da un´idea di Federico Debetto ed è patrocinata dal Comune di Comiso. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per mercoledì 4 maggio p.v., inizio alle ore 10.00, presso l´aula consiliare del Municipio. Le sue applicazioni pratiche sono molteplici sia sotto il profilo turistico e la valorizzazione e promozione del territorio sia soprattutto commerciale. Infatti, proprio le attività commerciali possono trarre vantaggi immediati dal virtual tour personalizzato per ogni singola azienda che può essere inserito all´interno di Google Maps tramite il programma Street View certificato. Il tour globale invece sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune creando così un punto nodale delle reti di informazioni turistiche del territorio.
All´incontro coi giornalisti interverranno il sindaco Filippo Spataro, l´assessore al Turismo Sandra Sanfilippo e Federico Debetto.

Comiso, 2 maggio2016

A. L.