COMISO - MAGGIORI CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

13-05-2016 12:21 -


Impegno dell´Amministrazione comunale per rendere più sicura la circolazione veicolare urbana. Il personale della Polizia Municipale intensificherà i controlli finalizzati a far rispettare le norme contenute nel Codice della Strada soprattutto quelle riguardanti il rispetto dei limiti di velocità, grazie anche all´ausilio di speciali autovelox. Particolare attenzione sarà riservata anche all´utilizzo del casco protettivo da parte dei motociclisti.
Nè dà notizia l´assessore alla Polizia Municipale Fabio Fianchino il quale invita i cittadini ad essere più attenti e rispettosi delle regole stradali quando si trovano alla guida dei loro veicoli al fine di non incorrere in sanzioni.
"Si tratta di garantire la sicurezza e l´incolumità di pedoni e di quanti invece circolano a bordo di automobili, moto e altri mezzi – ha dichiarato l´assessore Fianchino -. Non è un caso che causa degli incidenti stradali sono l´eccessiva velocità, la guida in stato di ebrezza o sotto gli effetti della droga, il mancato rispetto della precedenza. Il non indossare il casco, nel caso dei motociclisti, espone i nostri giovani ad elevati rischi, da qui la fondamentale importanza di farne uso ogni qual volta si sale su un motoveicolo".
Comiso, 13 maggio2016

A. L.