MODICA - GLI STUDENTI DEL " GALILEI- CAMPAILLA " CAMPIONI PROVINCIALI DI PALLAVOLO

21-03-2015 12:27 -

Studenti dell´Istituto "Galilei - Campailla" di Modica superano la fase provinciale di Pallavolo e approdano a quella regionale

Si è svolta a Ragusa , presso la Palestra "Aldo Moro" , la fase provinciale finale maschile dei Campionati studenteschi di pallavolo. Anche quest´anno gli studenti dell´Istituto Superiore "Galilei - Campailla" di Modica hanno conquistato il titolo provinciale.
La squadra, capitanata dall´ottimo Francesco Scollo, e guidata dagli Insegnanti Attilio Migliore e Francesco Rappocciolo, si è imposta per 2 a 0 sia sul Liceo Scientifico "E.Fermi" di Ragusa che sul Liceo Scientifico "G. La Pira" di Pozzallo.
"Si tratta di un´affermazione importante - dichiarano i docenti di Scienze motorie, Migliore e Rappocciolo, che permette agli studenti di accedere alla tappa regionale con possibilità, quindi, di poter aspirare anche alla fase nazionale. L´impegno profuso dagli studenti e la passione con la quale si sono preparati alla fase provinciale, non solo li premia e li gratifica, ma gli offre l´entusiasmo per prepararsi con maggiore determinazione per il titolo regionale."
"Soddisfazione ha espresso il Dirigente del "Galilei-Campailla", Sergio Carrubba, il quale sottolinea come alla brillante affermazione già registratasi nei giorni scorsi nella gara di corsa campestre con l´accesso alla fase regionale, si aggiunge anche quest´altra affermazione nelle finali maschili di Pallavolo. Ritengo - prosegue il Dirigente Carrubba che l´attività sportiva costituisca un fattore di crescita importante perché educa all´impegno, all´applicazione costante, offrendo la possibilità di competere e di ottenere risultati che sono sicuramente gratificanti per l´itinerario di formazione degli studenti".

D.P