RAGUSA - SABATO 28 MARZO IL DUO CURTI SI ESIBISCE PER LA STAGIONE DI " MELODICA "

26-03-2015 09:31 -


IL DUO CURTI IN SCENA SABATO PROSSIMO PER "MELODICA"


Prosegue con successo la 20° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista, Maestro Laura Nocchiero. Sabato 28 marzo, alle ore 20,30, presso l´auditorium della Camera di Commercio, si terrà infatti il prossimo concerto dal titolo "Fisarmonicamente", dedicato a famose composizioni tratte dalla musica argentina, operistica e popolare. Protagonista della serata sarà il Duo Curti formato dal fisarmonicista Eugenio Petta e dal pianista Maurizio Marinelli.
Eugenio Petta diplomato in fisarmonica, pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Pescara, premiato in molti concorsi internazionali, svolge un´intensa attività concertistica in Italia e all´estero sia come solista, sia in formazioni cameristiche con particolare dedizione al repertorio classico e alle composizioni argentine.
Maurizio Marinelli diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Campobasso, tiene concerti in Italia e all´estero come solista ed in musica da camera per le più importanti società concertistiche. È stato anche premiato più volte come migliore insegnante per aver avuto diversi allievi vincitori di concorsi nazionali ed internazionali.


Ragusa 25/03/2015


Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo