COMISO - FINANZIAMENTO REGIONALE ALL´OSPEDALE REGINA MARGHERITA

02-04-2015 19:51 -

Apprendiamo con grande soddisfazione che la Regione Siciliana ha finanziato per la cifra considerevole di € 8.050.050,00 interventi di prevenzione del rischio sismico per l´Ospedale Regina Margherita di Comiso. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione che adegueranno la struttura ed in particolare i corpi A, B, C, D, E, F, G, H1, I1, I3, I4, I5, M ed L1. Importi, graduatoria, modalità e tempi di attuazione sono contenuti nel DDG 394 del 30 marzo 2015 appena adottato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
I fondi saranno utilissimi per l´adeguamento e la sicurezza del complesso ospedaliero del Regina Margherita. Riuscire ad attirare finanziamenti esterni nel nostro territorio è un grande successo oltre che fonte di occupazione. Siamo certi che l´ASP presterà la massima attenzione alla tempistica ristretta prevista dal decreto: due mesi per l´incarico di progettazione, dieci mesi per l´invio dei progetti esecutivi, dodici mesi per l´aggiudicazione dell´affidamento lavori, trentasei mesi per la conclusione degli stessi. E´ infatti fondamentale tradurre il finanziamento in opere effettivamente realizzate.
Per questo grande risultato, che comporterà oggettivi vantaggi ad una struttura fondamentale per il nostro territorio e per il servizio a supporto dell´Aeroporto di Comiso, esprimiamo un sentito ringraziamento al Presidente Crocetta, all´assessore Borsellino e all´on Pippo Digiacomo, presidente della VI Commissione Sanità dell´Assemblea Regionale Siciliana, che con grande attenzione dimostrano di seguire e supportare lo sviluppo del nostro ospedale.

Il capogruppo consiliare L´assessore ai LL. PP. e
del Partito Democratico Consigliere comunale
Gaetano Scollo Gaetano Gaglio