COMISO - ARCHIVIATA ANCHE LA PASQUA 2015: IMMENSA PARTECIPAZIONE ALLE CELEBRAZIONI DELLA " PACE " A COMISO, DEL " VASA VASA A MODICA E DEL CRISTO RISORTO A SCICLI.

06-04-2015 10:25 -

Anche la Pasqua 2015 è stata archiviata, con una domenica all´insegna del tempo buono, cosa che ha permesso a decine di migliaia di persone di assistere ai vari momenti della Resurrezione del Cristo a Comiso, con la " Pace", che da mezzogiorno si è protratta fino alle due di notte, del " Vasa Vasa " a Modica, con lancio di colombe, e del Cristo Risorto a Scicli. Tutte le cerimonie, che affondano le loro radici al 1400 e alla presenza degli Aragonesi nella Contea di Modica, con testimonianze culinarie ancora presenti in Aragona, si sono svolte all´insegna della gioia dei credenti per il Cristo risorto.
Uno degli angeli, che accompagna il simulacro dell´ Annunziata a Comiso, dopo una giornata di freddo e di tensione ( si tratta di un bambino che canta un antico inno in latino ), ha avvertito dei segni di malore ed è stato prontamente assistito.