MODICA - DAL 9 APRILE IN ATTIVITA´ TUTTI I GIORNI IL " TRENINO BAROCCO "

10-04-2015 18:54 -

Trenino turistico "Barocco" attivo in città tutti i giorni
Viaggio inaugurale questa mattina con l´amministrazione e gli alunni delle primarie della "E.Ciaceri"


Il trenino turistico "Barocco" è oggi una realtà in città.
Un convoglio di tre carrozze, capaci di 54 posti, e una locomotiva motorizzata hanno inaugurato, stamani, alla presenza del sindaco e degli assessori, Giorgio Linguanti, Orazio Di Giacomo, Pietro Lorefice, Paolo Failla e Francesco Frasca Polara del Consorzio turistico di Modica, questo nuovo servizio.
Il giro inaugurale è stato fatto con i bambini della quarta elementare della scuola "E.Ciaceri" accompagnati dalle maestre che hanno potuto fare il giro della città (partenza da Piazza Monumento per raggiungere Piazza Corrado Rizzone e risalita verso Modica Alta sino a Piazza Santa Teresa) con l´ausilio di un´auto guida che illustra i monumenti più importanti del percorso.
Il servizio, gestito dal signor Roberto Allegrezza, prevede l´attività del trenino turistico dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 con un prolungamento di orario dipendente dalla presenze.
Il costo del biglietto che garantisce il tour è di cinque euro; sono previste agevolazioni e flessibilità nella tariffa per bambini e anziani.
"E´ un servizio questo, commentano il sindaco e l´assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, che potenzia in modo efficiente e anche allegro, lo abbiamo constatato stamani, la possibilità di conoscere la nostra città e costituisce un ottimo strumento al servizio dei turisti e dei visitatori che potranno godere dei nostri monumenti con tanto di spiegazione che può essere auto guidata oppure fatta da una guida vera e propria.
E´ questo un ulteriore tassello che rinforza l´idea di una Modica sempre più proiettata nel turismo di qualità".



L´ufficio stampa