RAGUSA- ALLO STABILIMENTO COLACEM LA UIL E´ IL PRIMO SINDACATO

13-04-2015 13:54 -


Elezioni RSU COLACEM stabilimento di Ragusa

Dopo Pozzallo la UIL conquista anche Ragusa. Grande affermazione della Feneal alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria Colacem
Si sono tenute nei giorni scorsi presso lo stabilimento Colacem di contrada Tabuna a Ragusa, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie. Alta è stata la percentuale dei votanti: 90% degli aventi diritto.
La Feneal Uil è risultata di gran lunga il primo sindacato, davanti a Filca Cisl, autonomi ISA e Fillea Cgil.
Il candidato più votato è Nicola Benigno della Feneal Uil che assieme a Comitini Claudio per la  Filca Cisl e Parrino Danilo per il sindacato autonomo ISA sono i nuovi RSU dello stabilimento Colacem di Ragusa.
"Nonostante la crisi del comparto cemento, con un calo drastico della domanda per i prodotti utili all´edilizia che ha rallentato non poco le produzioni negli stabilimenti Colacem di Modica e Ragusa nell´ultimo triennio - dichiara Niccolò Spadaccino, segretario generale degli edili di casa UIL - i lavoratori hanno voluto premiare ancora una volta il senso di responsabilità e l´impegno profuso dai nostri delegati e rappresentanti nell´affrontare le problematiche aziendali anche di gestione e mantenimento dei livelli occupazionali. Le questioni del settore andranno, tuttavia, affrontate in modo unitario, intraprendendo iniziative comuni e condivise da tutto il sindacato".
Ragusa, 11 aprile 2015
Risultati elezioni RSU; in grassetto gli eletti.


Feneal uil voti 20
1) Benigno Nicola 18
2) Di Martino Vincenzo 2

Filca cisl voti 15
1) Comitini Claudio 14
2) Leggio Rosario 1

Sindacato autonomo I.S.A. Voti 15
1) Parrino Danilo 13
2) Iurato bruno 2

Fillea cgil voti 14
1) Cascone giuseppe 12
2) Dierna Damiano 1
3) Raniolo Giovanni 1


Forza lavoro stabilimento Colacem di Ragusa 75 addetti.