MODICA - SI DIMETTE IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO TURISTICO, RENATO NUCCIO. APPREZZAMENTI DA PARTE DEL SINDACO ABBATE.

13-04-2015 15:58 -

Ha rassegnato le dimissioni dalla carica, il presidente Renato Nuccio comunicandolo con una nota ai consiglieri del Cda, al direttore e al revisore dei conti.
La decisione di "passare la mano", si legge nella nota, "è il frutto di una serie di valutazioni professionali e personali ed è motivata esclusivamente dalla mia convinzione di non poter continuare ad assicurare al Consorzio la necessaria e costante presenza che la carica di Presidente richiede, in quanto la mia professione mi porta ad essere sempre meno presente a Modica.
Dopo due anni di faticosa esperienza, durante i quali abbiamo, noi tutti, condiviso con entusiasmo e spirito di servizio quasi "pioneristico", nuove idee e nuovi progetti, adesso cominciano ad arrivare i primi tangibili risultati.
E´ stata un´esperienza, ha rimarcato Nuccio, che ha arricchito il mio bagaglio professionale ma, soprattutto, umano; ho conosciuto ed ho lavorato con persone capaci e leali".
Il presidente dimissionario, dopo i ringraziamenti al cda e in particolare al vice presidente, Paolo Failla, che dovrà gestire la fase di trapasso sino alla ricomposizione dell´organo, rimane disponibile per qualunque cosa possa essere utile alla prosecuzione dell´attività intrapresa.
In una lettera il sindaco Abbate così si esprime: "A lei va il merito, scrive il sindaco, di aver reso possibile la concretizzazione del progetto riuscendo ad incrementare un percorso turistico di alta qualità, riuscendo a proporre servizi adeguati ai visitatori che scelgono Modica come destinazione.
Il primo cittadino ha preso atto con piacere della disponibilità del presidente dimissionario a collaborare con il Consorzio al fine di continuare a sostenere l´attività già intrapresa.
Ufficio stampa del Comune di Modica