MODICA - FRANTOIO OLEARIO RUTA: NUOVA IMMAGINE E NUOVI PRODOTTI NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

17-04-2015 13:14 -


Frantoio oleario Ruta, nuova immagine e nuovi prodotti per un restyling nel segno della tradizione

Il Frantoio oleario Ruta, azienda modicana che produce olio extravergine d´oliva da oltre sessant´anni, rinnova la propria immagine e lancia sul mercato una nuova linea di cinque pregiati oli monovarietali. Il restyling della veste grafica e la nuova linea di prodotti saranno presentati ufficialmente in occasione del Tuttofood, la fiera internazionale dell´agroalimentare che si terrà a Milano dal 3 al 6 maggio.

L´azienda, fondata nel 1953 da Francesco Ruta (don Ciccio) che impiantò un frantoio a macine idrauliche per la spremitura delle olive di produzione propria, si estende su una superficie di 40 ettari coltivati a uliveto, nei pressi di Castelluccio alle pendici dei Monti Iblei. Cuore della tenuta è il frantoio, dove Giorgio prima e Ciccio e Graziana poi - rispettivamente seconda e terza generazione di imprenditori - hanno adottato moderni macchinari e sistemi di controllo della qualità che consentono di ottenere un prodotto di eccellenza, nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni.

E proprio dal connubio tra storia, tradizione e modernità è nata l´idea di una nuova linea di cinque oli extravergine d´oliva prodotti dalla estrazione a freddo di altrettante varietà pregiate - Biancolilla, Tonda Iblea, Moresca, Verdese e Nocellaria del Belice. Si tratta di cinque varietà che regalano al palato note intense, profumi e sapori diversi per "personalizzare" ed esaltare al meglio i nostri piatti. La nuova linea, caratterizzata da un packaging elegante e raffinato, va ad arricchire e qualificare ulteriormente la gamma di oli extravergine DOP Monti Iblei, blend e biologico prodotti dal Frantoio oleario Ruta.


A rinnovare l´immagine coordinata dell´azienda è stata l´agenzia Sava & Sava di Giuseppe Savarino che ha saputo conferire un tocco di eleganza, colore e modernità al brand, in perfetta sintonia con il patrimonio di storia e di tradizioni che il Frantoio oleario Ruta vanta. Se nelle etichette l´immagine del fondatore don Ciccio diventa una colorata icona pop, nel nuovo logo campeggia un portale ad arco, che riprende in forma stilizzata quello in pietra, restaurato secondo i dettami dell´architettura rurale di un tempo, che accoglie il visitatore all´ingresso del frantoio e che negli anni è diventato un simbolo fortemente identificativo dell´azienda. Sui battenti stilizzati, compare un monogramma: una sorta di Giano bifronte, costruito con due "erre" speculari che guardano in direzioni opposte: l´una verso il passato, l´altra verso il futuro.






Info e contatti
Frantoio oleario Ruta
sito web. http://www.frantoioruta.com/
mail: oleiruta@alice.it