MODICA- AL VIA OGGI " CIOCCOLATO DI MODICA: CONNUBIO PRODOTTO- TERRITORIO", CORSO DI FORMAZIONE PER EXPO 2015

17-04-2015 13:23 -

EXPO 2015 CORSO DI FORMAZIONE
"CIOCCOLATO DI MODICA: CONNUBIO PRODOTTO-TERRITORIO"
17-20 aprile 2015



Verrà inaugurato oggi alle ore 17 il Corso di Formazione promosso dal Comune di Modica, dal Consorzio Turistico e dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica in previsione dell´avvio di Expo 2015.
Il Corso, coordinato dalla Cabina di Regia Expo Modica 2015, è diretto dal Prof. Vincenzo Russo Professore Associato di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni della Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, Membro del Comitato Scientifico EXPO2015 - nonché Direttore Scientifico del Master in Food and Wine Communication.
L´organizzazione del corso, e il conseguente progetto di utilizzo presso il Cluster del cacao e del cioccolato dei sei stagisti assegnati dalla IULM, sono stati possibili grazie alla convenzione stipulata dal Comune di Modica con l´Università di Milano e rappresentano uno dei risultati concreti del Protocollo d´Intesa sottoscritto a Modica lo scorso dicembre dai Cluster Bio-Mediterraneo e Cacao e Cioccolato.
Al Corso parteciperanno i quattro giovani selezionati dalla Gioform, che saranno impiegati a Milano presso l´Expo per la promozione e vendita del Cioccolato di Modica delle aziende (ventuno) presenti all´Expo, nonché gli assistenti del Museo del Cioccolato di Modica.
Nutrito e qualificato il corpo docente composto da Russo, Barone, Di Stefano, Dormiente, Scivoletto, Terranova, Petriglieri, Comisso, Lo Presti, Accursio Capraro.
Interverranno alla inaugurazione il Sindaco Ignazio Abbate, i Presidenti dei due Consorzio Peluso e Failla (V.P.)e Via Skype Guarducci e Cartabellotta.

Modica 17 aprile 2015
Cabina Regia Expo Modica 2015