ISPICA - ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE RUBAVA DEL FERRO A PARCO FORZA

21-04-2015 16:11 -

Ispica (RG):sorpreso mentre rubava ferro dagli impianti di illuminazione comunale, arrestato dai Carabinieri.

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Ispica, nel corso degli appositi servizi di contrasto ai furti predisposti dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno sorpreso all´interno dell´area turistica "PARCO FORZA" in prossimità della via Ispica, Provenzano Domenico, classe ´66, già noto alle forze dell´ordine per reati specifici, nel mentre era intento ad asportare alcune protezioni in ferro dell´illuminazione comunale installata lungo il viale turistico. Lo stesso aveva già divelto 22 griglie in ferro e le aveva accantonate a ridosso del muro di cinta recuperando complessivamente 10 kg di ferro arrecando un danno alla città di circa 1.000,00 euro non coperto da assicurazione.
Al termine delle formalità di rito i militari dell´Arma hanno dichiarato l´uomo in stato di arresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, lo hanno tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
La refurtiva è stata restituita all´ufficio tecnico del Comune di Ispica per la rimessa in sicurezza dell´impianto di illuminazione.