MODICA- MANUTENZIONE NEGLI EDIFICI SCOLASTICI

22-04-2015 10:15 -

Assegnati tre cottimi fiduciari. Il Sindaco:"Garantire la sicurezza degli studenti"
La manutenzione degli edifici scolastici di competenza comunale, relativa alle tre circoscrizioni cittadine, ovvero frigintini - Modica Alta, Modica Bassa - Dente e Modica Sorda - Marina di Modica, è stata affidata ad imprese edili cittadine attraverso altrettante gare di appalto.
Per quanto attiene la prima circoscrizione, (frigintini - Modica Alta), l´accordo quadro attraverso cottimo fiduciario, è stato affidato all´Impresa edile e stradale F.lli Belluardo di Belluardo Salvatore e Giorgio di Modica.
Sull´importo di 79mila euro è stato praticato un ribasso del 38,9991%. Durata dei lavori per gli interventi da effettuare 365 giorni.
La manutenzione degli edifici scolastici della seconda circoscrizione (Modica Bassa - Dente) è stata affidata all´impresa Rosario Cicciarella di Modica che sull´importo di 39.500,00 euro ha praticato un ribasso del 44,56%.
Durata dei lavori per gli interventi da effettuare 365 giorni.
L´accordo quadro per i lavori di manutenzione della terza circoscrizione (Modica Sorda - Marina di Modica) è stato aggiudicato all´Impresa Restart di Modica che sull´importo dei lavori di 79mila euro ha praticato un ribasso del 48,8752%.
Anche in questo caso la durata dei lavori è di 365 giorni.
"Questi cottimi fiduciari consentiranno, commenta il sindaco Abbate, di poter gestire il fabbisogno di interventi nelle scuole dell´obbligo della città nel corso di un anno.
Le manutenzioni agli edifici scolastici sono essenziali per garantire la sicurezza a quanti frequentano le classi e dall´altra ad assicurare un sereno diritto allo studio".

L´Ufficio Stampa