MODICA - VILE AGGRESSIONE DI UN SENEGALESE IN PIENO CENTRO: DENUNCIA DEL MOV. 5 STELLE.

26-04-2015 12:52 -

Vile aggressione ad un ambulante senegale invalido da parte di un branco di giovani sbandati, nel pomeriggio in pieno Centro Storico

Proprio ieri sera il M5S in un intervento al consiglio Comunale aperto, aveva denunciato il Far West di P.zza Matteotti, dove pochi esagitati creano risse, distruggono proprietà pubbliche e private, impongono il terrore.


Questo pomeriggio, intorno alle 17,30 un gruppo di 4 ragazzi ha aggredito un ambulante Senegalese invalido da una gamba.
I 4 ragazzi per motivi presumibilmente razziali hanno accerchiato il ragazzo e lo hanno ripetuttamente percorso, anche con pietre e spranghe.
Immediata la reazione dei passanti che hanno costretto I 4 a darsi alla fuga.
Sono state allertate le F.O e in pochi minuti una volante della Polizia Municipale è prontamente intervenuta, identificando due dei 4 facinorosi.

L´ambulante è stato soccorso dai cittadini, che hanno provveduto a chiamare un´ambulanza che, giunta sul posto ha portato il giovane malcapitato in Ospedale.

Nel frattempo una volante della Polizia in borghese è giunta sul luogo e, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, hanno rinvenuto un coltello, secondo le testimonianze raccolte da alcuni atttivisti presenti, apparterrebbe agli aggressori, che durante la fuga abbiano gettato l´arma in un cassonetto dei rifiuti.

Questo episodio dimostra ancora una volta quanto la propaganda razzista dei professionisti dell´odio razziale, produca effetti nefasti, soprattutto sulle fasce disagiate della popolazione litaliana.
Il M5S fa I migliori auguri di guarigione al giovane malcapitato e ringrazia I cittadini modicani per il pronto intervento.
Un ringraziamento particolare alle forze dell´ordine e alla Polizia Municipale, che ha saputo ristabilire l´ordine in maniera egregia,. Ciò dimostra quanto sia necessario il vigile di quartiere, come più volte sollecitato dal M5S.
M5S Modica


--


Ufficio Stampa Movimento 5 stelle - meetup di Modica