PALERMO - E' INIZIATO IL COUNT DOWN PER LA SEGRETERIA REGIONALE LEGHISTA DI NINO MINARDO?
Ieri sera Matteo Salvini, che si trova a Palermo con il suo avvocato Giulia Bongiorno per il processo " Open arms ", ha voluto incontrare in un ristorante del centro l'intero gruppo dirigente siciliano del Carroccio, dagli assessori della giunta Schifani (Luca Sammartino e Mimmo Turano) ai deputati regionali, dall'eurodeputata Annalisa Tardino alla parlamentare Valeria Sudano.
Non è sfuggita a nessuno l'assenza del segretario regionale della Lega, l'on. modicano Nino Minardo, ufficialmente a Milano per impegni inderogabili.
Il tam tam del gossip non ha smesso di rullare: come ben si sa, negli ultimi tempi si è fatto avanti Luca Sammartino, per molti il nuovo leader del Carroccio in Sicilia, assessore regionale e vicepresidente della Regione nel governo Schifani. Non si sono ancora spente le voci delle proposte dimissioni da segretario regionale di Minardo, mentre si fanno avanti diverse candidature in sostituzione del parlamentare modicano: si parla dellìl’eurodeputata Tardino, come pure dell'on. Nino Germanà, sostenuto dall’ala catanese del partito. A Minardo, a cui si rimproverano i tentativi di accordo con altri leader non leghisti, come Totò Cardinale, vengono addebitati i non brillanti risultati della Lega alle ultime regionali del 25 settembre, mentre incombe, in maniera massiccia, la figura di Luca Sammartino, che sarebbe ostile a Minardo.
2 dicembre 2022