PROCIDA (NA) - SUCCESSO DELL'ARTISTA COMISANA ROSA GIOMBARRESI AL " PROCIDA ART FESTIVAL "

" Le opere dell'artista Rosa Giombarresi sono caratterizzate da un decorativismo ludico, che rappresenta l'umanità con le sue gioie e i suoi travagli. Un' umanità che si tiene per mano e che diviene il simbolo e auspicio di solidarietà universale.
Opere quindi apparentemente leggere, ma che in realtà vogliono condurre a una riflessione su temi sociali di grande attualità. Il tutto è rappresentato con uma miriade di segni e decorazioni, che ricoprono sapientemente il supporto creando un mondo irreale e magico. "
Con queste parole il critico d'arte Paolo Levi ha analizzato le tre opere, che l'artista comisana Rosa Giombarresi, figlia d'arte ( il padre era il celeberrimo pittore-contadino Francesco Giombarresi) , ha presentato a Procida ( Capitale italiana della Cultura 2022) in occasione del " Procida Art Festival ", svoltosi nell'isola campana dal 19 al 24 luglio.
Rosa Giombarresi non è nuova alla partecipazione a prestigiose mostre nazionali e internazionali: tanti sono i successi e i premi ottenuti dall'artista comisana, che ha sempre riscontrato il favore del pubblico e della critica.
24 luglio 2022