RAGUSA - SEI AMAZZONI DELLA SIR OTTENGONO BUONI RISULTATI AD AUGUSTA
Ad Augusta buoni risultati per 6 amazzoni della S.I.R.
In gara nel salto ostacoli e nel dressage nei due campi gara dell´A.D.I.M.
Appuntamento sia con il salto ostacoli sia con il dressage al concorso di 4 giorni tenutosi dal 9 al 12 c.m. ad Augusta sui due campi gara dell´Associazione Dilettantistica Ippica Megarese per 6 binomi della Società Ippica Ragusana accompagnati in gara dall´istruttore Mario Scribano.
Sugli ostacoli montati nel campo di sabbia silicea hanno gareggiato Alessia Diquattro, Giorgia e Federica Fichera, Luisa Malfitano.
Nel rettangolo del campo in sabbia, sabato e domenica, nella seconda tappa del Trofeo Sicilia Dressage sono entrate in gara Daria Tribastone e Rossana Cascione.
Federica Fichera ha gareggiato venerdì e sabato nella categoria H125 con il castrone olandese Alex concludendo il percorso entrambi i giorni in maniera egregia con un solo errore.
Alessia Diquattro con il baio italiano Push & Pull del Baroncio venerdì e sabato ha gareggiato in H105 ottenendo un 5° ed un 10° posto per aver effettuato percorso netto in entrambi i giorni; domenica nelle due categorie relative al Progetto Giovani ha ottenuto un 9° posto nella categoria più alta la T115.
Giorgia Fichera, con il fidato castrone tedesco Lombardo, come la compagna di scuderia Alessia, ha effettuato 4 percorsi in 3 giorni ottenendo un percorso netto in H105 venerdì con conseguente 4° posto; invece, per le categorie del Progetto Giovani della domenica, nella T115 si è classificata al 10° posto.
Luisa Malfitano in sella alla cavalla spagnola Caprise de Pravia sui 4 percorsi dei 3 giorni di gara ha ottenuto un 8° posto nella H115 di sabato, ed un 5° posto nella D110 ed un 4° posto nella T115 del Progetto Giovani che si è svolto domenica.
Daria Tribastone con Don Florio ha gareggiato entrambi i giorni fuori gara nella ripresa per i cavalli di 4 anni ottenendo il 71% ed il 71,6%.
Rossana Cascione con la 10 anni Veshna, di cui è allevatrice e proprietaria, ha ottenuto un 10° posto sabato nella ripresa E210 ed un 3° posto nella ripresa E300 di domenica con il 61,270%.
Prossimo appuntamento per i binomi della S.I.R. la finale del 3° Campionato Provinciale di salto ostacoli che si terrà ad Ispica il 19 aprile.
Rossana Cascione