RAGUSA - SUCCESSO PER IL PRESEPE VIVENTE DI CAVA GONFALONE

Presepe vivente Ragusa a Cava Gonfalone
Il presepe vivente nelle tre serate del 25/26/30 Dicembre ha già riscosso grandissimo successo : tantissimi gli apprezzamenti da parte di tutte le famiglie , tanto lo stupore dei bambini ed emozionanti i commenti da parte degli anziani, che si dicevano come catapultati nel passato o addirittura in una bella fiaba .
Il quadro vivente della natività così realistico e animato ha suscitato forti emozioni anche grazie alla presenza del santo Francesco, che con il suo canto di lode alle creature innalzato al cielo ha fatto sì che molti occhi si inondassero di meravigliose lacrime di gioia e d’amore .
Durante il percorso non mancano momenti di intrattenimento come “a serenata”, i “cunta “ di storie passate e ancora la degustazione di “pani cunzatu” e poi ancora ricotta e castagne .
Lo scenario è arricchito dalla presenza della piccola statua del Gesù Bambino di Praga all’interno della cappella del borgo siciliano, con il sacerdote P.Giuseppe che in moltissimi momenti ha benedetto i bambini e distribuito sacre immagini .
Il Presepe Vivente con le sue suggestive scene vi aspetta giorno 6 Gennaio con l’arrivo dei tre Magi a cavallo dalle ore 18:00 alle ore 22:00
LE FOTO DI SALVO BRACCHITTA