SCICLI - APRE I BATTENTI DOMANI, 4 AGOSTO, A PALAZZO SPADARO UNA ESPOSIZIONE DI 40 OPERE DI CARMELO CANDIANO: IN MOSTRA SCULTURE, OLII E MATITE.








Una mostra di Carmelo Candiano
Dal 4 agosto al 4 settembre, a palazzo Spadaro e a Palazzo di città
Quasi quaranta opere, realizzate in un periodo che dal 2003 al 2016: sculture, olii, matite.
Il Comune di Scicli, nell´ambito dell´attività di politiche culturali promosse per l´estate 2016, ha organizzato una mostra del maestro Carmelo Candiano, esponente del Gruppo di Scicli, presso le sedi di palazzo Spadaro e del Municipio.
La mostra, aperta dal 4 agosto al 4 settembre, e visitabile dalle 10 alle 12,30, e dalle 15 alle 22, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, offre un percorso poetico che va dai d´apres di Caravaggio a quelli di Masaccio, passando per Antonello da Messina e Tiziano. Candiano racconta nelle sue opere una civiltà rurale fatta di melagrane, carrube, girasoli, con un tono sospeso e sognante.
Trentadue le opere esposte a palazzo Spadaro, mentre quattro sculture sono visibili a Palazzo di città: nei corridoi del primo piano due bassorilievi in cui sono raffigurate delle carrube, una scultura con l´ultima stazione della Via Crucis, mentre, all´ingresso del Municipio, una Grande finestra dal titolo "L´opacità della carta stampata".
La mostra sarà inaugurata il 4 agosto, giovedì, alle 19, a palazzo Spadaro.
Scicli, 2 agosto 2016 L´addetto stampa
Giuseppe Savà