06 Dicembre 2022
Categorie

VITTORIA - L'ARTE DI TONI CAMPO NELLA MOSTRA " DEJA' VU "


L’arte di Toni Campo nella mostra fotografica “Dejà vu” a “la Corte del Vespro”

La denuncia dei mali del mondo contemporaneo in un allestimento surreale. Lo sguardo degli artisti sulle piaghe dell’umanità nelle pieghe nascoste della storia che vive uno dei suoi momenti più difficili»: Liliana Stimolo: «Vedere questa mostra è guardarsi dentro, è un viaggio spirituale che accarezza l’anima». Arturo Barbante: «Nelle foto di Toni Campo un forte richiamo alla monumentalità delle opere di Michelangelo».

Un crescendo di emozioni in un’atmosfera surreale. Uscire, per qualche momento, dalla quotidianità per entrare in una dimensione parallela, capace di esprimere attraverso il linguaggio dell’arte la profonda consapevolezza del mondo contemporaneo.

Un’analisi sociologica e storica cruda e veritiera, espressa con il linguaggio dell’arte. È questo il leitmotiv della mostra “Dejà vu. Dodici mali del terzo millennio e un’unica strada da percorrere insieme”, ospitata, a partire dal 19 novembre scorso, nei locali de “La Corte del Vespro” (contrada Bastonaca – Vittoria).

Nell’atmosfera calda di un’antica “carretteria”, riscaldata dai ciocchi di un camino, la mostra, composta da tredici foto di Toni Campo, accoglie i visitatori trasportandoli quasi in una dimensione di nuova consapevolezza sociale. Le foto di Toni Campo, con l’allestimento curato da Francesco Palazzolo e Florin Mioc, regalano le emozioni forti delle problematiche di un mondo, dove si consumano tante tragedie, che oggi ci attraversano. L’arte diventa quindi presa di coscienza, consapevolezza e forte azione sociale. Ne “La Corte del Vespro” si sviluppa la dimensione sociale dell’arte che non è solo fine a se stessa, ma diventa denuncia, presa di coscienza, maturità, senza mai piegarsi nella dolorosa rassegnazione, ma capace di regalare speranza e persino una prospettiva di rinascita.

«Lo sguardo degli artisti sulle piaghe dell’umanità nelle pieghe nascoste della storia che vive uno dei suoi momenti più difficili»: queste parole accolgono il visitatore che inizia il percorso attraverso la visione delle tredici foto. Segue l’elenco dei “dodici mali” su cui l’obiettivo della macchina fotografica ha puntato lo sguardo: «Le piaghe della natura e della psiche umana. La distruzione del pianeta e dell’habitat naturale dell’uomo; i problemi sociologici connessi all’uso delle nuove tecnologie; la dipendenza dai social media; l’analisi dei mali del presente non deve servire a rassegnarci, ma a dare una scossa alla coscienza di tutti noi. Per salvare l’umanità bisognerà guardare quella luce in fondo alla strada e avere la capacità di tracciare un nuovo cammino».

Molti i visitatori che, nei primi due giorni di apertura della mostra, hanno ammirato le opere esposte. Tra queste, l’architetto e attrice Liliana Stimolo, che è anche regista e critica cinematografica e che è anche tra le protagoniste delle foto. «Toni Campo affronta i temi forti con grande delicatezza e sensibilità, da lasciare l'osservatore affascinato e colpito. La sua forza espressiva rende le sue opere emozioni, ancor di più per chi come me è (coinvolta in prima persona) diventa " immagine". Vedere questa mostra è guardarsi dentro: l'eccellente allestimento curato da Francesco Palazzolo, con il supporto di Florin Mioc, ti assorbe in una spirale che è il mondo contemporaneo e ti portano ad acquisire la consapevolezza che non c'è tempo da perdere perché c’è qualcosa da salvare per ricominciare. Le immagini di Toni, delicate e giocate sapientemente con la luce, l'allestimento e il luogo rendono magico e quasi spirituale questo viaggio, questa esperienza. Immagini di meravigliose potenza espressiva "accarezzano l'anima" e fanno sperare perché forse, non tutto è perduto, il futuro è lì, uno spiraglio di luce c'è».

Anche l’artista vittoriese Arturo Barbante, promotore di numerose attività culturali nella città, ha apprezzato la mostra. «Toni Campo ci presenta l’immagine di un uomo che si trova di fronte alle problematiche della povertà, dell’immigrazione, dell’ambiente degradato, dei social; affronta queste tematiche con grande fluidità e serenità. Ho apprezzato l’allestimento, con il gioco di concavo/convesso che rappresenta simbolicamente il nostro giro del mondo. Sono rimasto profondamente colpito dalla profondità delle immagini, dalla grande capacità espressiva. ma anche dalla scelta dei soggetti, dalla valorizzazione dei “diversi”. C’è nelle sue foto un forte richiamo alla classicità, alla monumentalità delle opere di Michelangelo. È bellissimo anche il luogo che accoglie questa mostra. Sono affascinato da questi antichi luoghi, un tempo luoghi per la produzione dell’uva, divenuti oggi luogo di produzione di cultura. E nonostante la mostra non si trovi nel centro della città, ma in un luogo più lontano dove bisogna recarsi appositamente, sta suscitando un grande interesse richiamando molti visitatori».

Hanno collaborato Carla Armenia, Dario Renna (autore di brevi componimenti per ciascuna delle opere presentate), la cooperativa sociale “Iride” e la fondazione “Il Buon Samaritano”. Hanno contribuito GUARDİ ITALIA, di Vienna, DENTONIO di Belgrado e I.L.P.A.V. di Vittoria.

La mostra prosegue nei giorni 26, 27 novembre, 3, 4, 10, 11, 17, 18, 27, 28, 29 dicembre, 6, 7, 8 gennaio, dalle 17,30 alle 22,30.

Francesca Cabibbo




Notizie Flash
RAGUSA - PER CALABRESE (PD) LA CORTE DEI CONTI BOCCIA LA DESTRA SUL BILANCIO REGIONALE
RAGUSA - CONTROLLI DELLA VELOCITA' DAL 5 AL 22 DICEMBRE
MODICA - LA CITTA' DELLA CONTEA SECONDA IN SICILIA PER SFRUTTAMENTO DI SUOLO
SCICLI - IN FERIE LA FARMACIA COMUNALE DAL 5 AL 9 DICEMBRE
PASSO MARINARO - ALTRO PALO DELL'ILLUMINAZIONE A TERRA: LO DENUNCIA IL M5S.
VITTORIA - PER PELLIGRA ( MPSI) VA FERMATA LA RISCRITTURA DELLA TOPONOMASTICA
RAGUSA- EREA SECONDA AL TROFEO SANTA BARBARA DI PATERNO’
POZZALLO - CONTACT POINT SINDACALE A POZZALLO E LA VALLETTA DAL 7 DICEMBRE
RAGUSA - IL CONSIGLIERE VITALE SULL'IMPIANTISTICA SPORTIVA
RAGUSA - " I RAGAZZI DELLE SCORTE " DAL 5 DICEMBRE SUL TRENTENNALE DELLE STRAGI
06-12-2022 17:07 - Eventi
[]
Tutto pronto per il “Villaggio del Gusto” che animerà il centro storico di Ragusa superiore dall’8 dicembre all’8 gennaio.

L’iniziativa, a cura di Slow Food Sicilia, è stata organizzata in compartecipazione con il Comune di Ragusa ed il Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Saranno 33 le casette dislocate tra via Roma e piazza San Giovanni per l’esposizione e la vendita di presidi slow food di tutta la Sicilia, prodotti tipici, artigianato artistico e articoli di florovivaismo. Spazio anche all...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 16:50 - Istruzione e Formazione
[]
Con la consegna degli attestati a 15 giovani stranieri

si è concluso l’anno formativo dell’Organizzazione ADRA

L’organizzazione umanitaria della Chiesa avventista del settimo giorno, ADRA, ha concluso l'anno di attività con la consegna degli attestati a 15 tra ragazze e ragazzi provenienti da 7 nazioni diverse. ADRA ha insegnato, in un anno, il mestiere di 'alimentarista' per haccp e di 'mulettista' e altre materie, tra le quali l’italiano, che hanno permesso loro di inserirsi a pieno titolo n...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 16:09 - Politica
[]

Replica dell'assessore alla Cultura, Clorinda Arezzo, a notizie di stampa

"Apprezzo e condivido lo spirito propositivo che anima alcuni cittadini, ma sono necessarie delle precisazioni in merito all’articolo apparso oggi sul quotidiano locale a proposito del patrimonio Unesco.

Che i Monumenti Unesco siano chiusi "in questo periodo", come a lasciar intendere che sotto le Festività non sia possibile visitarli, è fuorviante.

Ogni anno, e ormai da tempo, si rinnova infatti un protocollo con la Dioce...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 11:52 - Cronaca Locale
[]
Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, poco dopo le ore 21, lungo la S.P. Vittoria- Scoglitti, alle porte della frazione balneare. Un ciclomotore, su cui viaggiava una coppia di rumeni, si è scontrato con una Fiat Panda. Una donna rumena, di 31 anni, in sella al ciclomotore, ha avuto la peggio ed è morta: il marito è stato ricoverato al " Guzzardi " di Vittoria, non in gravi condizioni.
In corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria.

6 dicembre 2022
...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
05-12-2022 18:15 - Attualità
[]
Presentato ufficialmente il nuovo Comandante dei VV.UU, il dott. Salvatore Giardina, che prende il posto dell’avv. Marco Comitini. “Il Comandante Giardina dà ampie garanzie grazie all’esperienza maturata”. Dichiarazioni dell’assessore alla Polizia Locale, Dante Di Trapani.

“Abbiamo salutato con grande piacere l’ingresso del nuovo Comandante – commenta Di Trapani - il dott. Giardina, che dà ampie garanzie, nonostante la giovane età, grazie ad una esperienza già acquisita e molto importante sul ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
05-12-2022 17:04 - Istruzione e Formazione
[]
L'Associazione "Amici del Besta" si Ragusa comunica che nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico e Aeronautico “F. Besta” di Ragusa sabato 3 dicembre c.a. si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio bandite dall'Associazione a favore degli studenti dell'Istituto diplomati con il miglior voto.
La prima borsa – intitolata al Prof. Pietro Potestà, fondatore dell'Istituto Tecnico “F. Besta” di Ragusa – è stata assegnata ad Arestia Raffaele Giovanni, diplomato con 100/100 e lode;

la second...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
05-12-2022 17:10 - Politica
[]
PRONTO SOCCORSO A VITTORIA, SCUDERI: “L’ASSESSORE CAMPAILLA HA ANNUNCIATO CHE, DA CONSIGLIERE, PRESENTERA’ UN ATTO CONTRO SE STESSO. SIAMO ARRIVATI ALLE COMICHE”

“Siamo arrivati alle comiche. Purtroppo, però, piuttosto che ridere si rischia di piangere perché si parla della salute della nostra collettività”. E’ quanto evidenzia il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vittoria, Giuseppe Scuderi, dopo che l’assessore cittadino Cesare Campailla, che è anche consigliere comunale, ha annunci...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
05-12-2022 16:17 - Attualità
[]
Costituito il Tribunale ecclesiastico di Ragusa
Il 12 dicembre il giuramento delle operatrici e degli operatori

La Segnatura apostolica, con un proprio decreto, ha riconosciuto la costituzione del Tribunale ecclesiastico di Ragusa come Tribunale di prima istanza. In forza di ciò, può trattare tutte le cause per le quali il diritto non fa eccezione, tra cui, in primo grado, le cause di nullità matrimoniale. Il Tribunale ordinario di Appello è il Tribunale metropolitano di Siracusa. L’organigramm...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 17:23 - Attualità
[]
6 dicembre 2022

TORNA LA MAGIA DEL PRESEPE, A VITTORIA E A CHIARAMONTE GULFI

LE MOSTRE D’ARTE PROMOSSE DALL’ASSOCIAZIONE L’ARCO

GIOVEDI’ ALLE 17 LA PRIMA INAUGURAZIONE AL CASTELLO HENRIQUEZ

La magia del presepe. Il fascino della tradizione. La sapiente arte di maestri artigiani che coltivano la propria passione, anno dopo anno, senza un momento di pausa. E, stavolta, torneranno a mettere in mostra la propria arte senza timori di limitazioni di alcun tipo, favorendo, anzi, l’accoglienza di quanti ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
04-12-2022 17:47 - Attualità
[]
L' " Osteria dei sapori perduti", storico ristorante modicano sito in corso Umberto, è stato costretto a chiudere, speriamo momentaneamente, dopo ben 17 anni di attività: Dopo un primo annuncio lo scorso 3 novembre, ora la chiusura continua a persistere, a causa dell'eccessivo aumento dei costi dell'energia elettrica.
Sui social è stato pubblicizzato, da parte della famiglia Muriana proprietaria dell'osteria, il report delle bollette relative al periodo estivo, con un picco di 28.628 euro...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
04-12-2022 12:11 - Cronaca Locale
[]
Questa mattina si è verificato un mortale incidente stradale sulla provinciale Vittoria - Scoglitti: si sono scontrati un camion e un Suv Mitsubishi Pajero. Nello scontro tra i due mezzi, che procedevano in senso opposto lungo un rettilineo, ha avuto la peggio il conducente del SUV, un imprenditore agricolo di 67 anni della zona, Biagio Cocchiaro. Trasportato a Caltanissetta, l'imprenditore è morto. Sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine.
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
Utenti Online
10

Visitatore Numero
2075435

totale visite
8121845

06-12-2022 17:23 - Attualità
[]
6 dicembre 2022

TORNA LA MAGIA DEL PRESEPE, A VITTORIA E A CHIARAMONTE GULFI

LE MOSTRE D’ARTE PROMOSSE DALL’ASSOCIAZIONE L’ARCO

GIOVEDI’ ALLE 17 LA PRIMA INAUGURAZIONE AL CASTELLO HENRIQUEZ

La magia del presepe. Il fascino della tradizione. La sapiente arte di maestri artigiani che coltivano la propria passione, anno dopo anno, senza un momento di pausa. E, stavolta, torneranno a mettere in mostra la propria arte senza timori di limitazioni di alcun tipo, favorendo, anzi, l’accoglienza di quanti ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 12:57 - Cultura & Arte
[]
INIZIA SABATO 10 DICEMBRE CON “INCANTAMENTI DEL NATALE” LA 28ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE “MELODICA”. QUEST'ANNO LA RASSEGNA SI TERRÀ AL TEATRO DON BOSCO DI RAGUSA.

RAGUSA – A dicembre, il mese più magico dell'anno, si inaugura la 28esima stagione Concertistica Internazionale “Melodica” e porta con sé già una novità. La rassegna cambia infatti location e gli affezionati spettatori saranno accolti nell'accogliente teatro Don Bosco di Ragusa. Il primo concerto, “Incantamenti del N...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
06-12-2022 11:10 - Eventi
[]
Vittoria, 6 dicembre 2022

Gara canora “Fuoriclasse Talent” al Picchio Verde di Vittoria. Sul palco trenta giovani concorrenti di sei province siciliane

Gara canora “Fuoriclasse Talent” domenica 11 dicembre al “Picchio Verde” di Vittoria. Sul palco saliranno trenta giovani talenti siciliani che partecipano alla selezione regionale per la scoperta di giovani talenti della canzone.

Fuoriclasse Talent è un format ideato e condotto da Ivano Trau. La manifestazione finale si svolge ogni anno, a settem...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
05-12-2022 16:24 - Angolo dell´Arte
[]
Giusy Schilirò al KOME
"con la sua voce così mediterranea, così potente, con la sua intensa interpretazione in cui il calore cala in quelle tonalità basse e le urla di rabbia esplodono in quelle più alte"

CANTI E CUNTI DI UN ANTICO NATALE

Un concerto di musica popolare siciliana dove gli antichi canti di natale fanno cornice alle tradizioni del popolo siciliano del ‘700, il racconto e il canto della antiche e affascinanti tradizioni popolare come la Novena,alla affascinante narrazione della Nas...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
03-12-2022 16:54 - Cultura & Arte
[]
LE FESTIVITÀ NATALIZIE SI APRONO CON LA MUSICA DI “IBLA CLASSICA INTERNATIONAL” GIOVEDÌ 8 DICEMBRE CON IL “CONCERTO DELL'IMMACOLATA – GRAN GALÀ DELLA LIRICA”. IL SOPRANO MANUELA CUCUCCIO, IL BARITONO FRANCESCO VERNA E LA PIANISTA GIULIA RUSSO SUL PALCO DEL TEATRO DONNAFUGATA DI RAGUSA IBLA.

RAGUSA – La festa dell'Immacolata Concezione, che apre ufficialmente il periodo natalizio, sarà ancora più suggestiva grazie allo splendido evento inserito nella XVIII stagione concertistica “Ibla Classica ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
03-12-2022 11:29 - Cultura & Arte
[]
Si svolgerà sabato 17 dicembre 2022, alle ore 18, a Comiso presso l'auditorium " Carlo Pace ", la presentazione del libro autobiografico " La figlia del pittore contadino " di Rosetta Giombarresi. Rosetta, figlia del maestro Francesco, pittore di fama internazionale legato a Sciascia e a Bufalino, ha ottenuto significativi riconoscimenti con le sue opere pittoriche: con " La figlia del pittore contadino " ha vinto la V edizione del premio internazionale " Thrinakìa ", istituito a Catania.
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
02-12-2022 15:58 - Cultura & Arte
[]
APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ALLA 28ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE MELODICA. SI INIZIA SABATO 10 DICEMBRE CON “INCANTAMENTI DEL NATALE”, MA PRIMA UN FUORI PROGRAMMA CON LO SPETTACOLO TEATRALE “IL PIANISTA”, DI E CON ALESSANDRO SPARACINO, SABATO 3 DICEMBRE ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA.

RAGUSA – Si apre nel magico mese di dicembre la 28esima stagione concertistica internazionale Melodica, la rassegna musicale ragusana organizzata dall'omonima associazione culturale, con la d...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
01-12-2022 11:56 - Angolo dell´Arte
[]
Sicilia – Modica, 8 dicembre 2022 – 28 gennaio 2023

(In) apparente stato di beatitudine

Silvia Argiolas – Giovanni Robustelli

a cura di Giovanni Scucces

vernissage 8 dicembre ore 17

8 dicembre 2022 – 28 gennaio 2023

SACCA gallery – Via Sacro Cuore 169/A (ingresso da via Fosso Tantillo) – MODICA (Ragusa)

Siamo immersi in una società incentrata sull’apparenza, in cui tutto viene edulcorato per risultare più bello, desiderabile e invidiabile. Ma siamo sicuri che in realtà sia tutto così idilliaco? Che ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
30-11-2022 11:24 - Angolo dell´Arte
[]
Comiso, 30 novembre 2022

“Nunzio Gulino. Tra segno e poesia”: la mostra dell’artista urbinate a Comiso, sua città natale

A Palazzo Labisi la mostra di incisioni e acquerelli organizzata dalle due associazioni Arteinsieme e L’Arte in Arte. La figlia Raffaella Gulino: «L’esposizione riporta Gulino nel suo paese di origine e fa riemergere la sua prima maniera di “fare incisione”, lo sguardo quasi fanciullesco aperto sulle folle nelle fiere, nelle feste paesane».

Nunzio Gulino torna a Comiso. Le ope...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
27-11-2022 17:25 - Cultura & Arte
[]
SINOSSI
In questo suo terzo libro, secondo con etichetta Racconti Investigativi, il Luogotenente dei Crimini Violenti del R.O.S. Carabinieri (in congedo), Rino Sciuto, autore di “ROBERTA RAGUSA – L’amica che non ho mai conosciuto (Diario d’indagine di un investigatore)” e di “LISTENER – Uomini in ascolto (Roberta nell’aldilà delle parole)”, vuole portarvi dentro un altro “racconto investigativo”che, come il caso Ragusa, ha segnato la sua vita di uomo, di padre e di Carabiniere. Il caso del pi...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
25-11-2022 12:26 - Angolo dell´Arte
[]



Trent’anni d’arte nell'antologica che la Fondazione Teatro Garibaldi dedica a Giovanni Iudice. Un focus con 60 opere realizzate dal 1992 al 2022. All’ex Convento del Carmine a Modica dal 7 dicembre.

MODICA (RG) – Arti figurative che si impregnano di forte realismo, talmente tanto da sembrare fotografie, scatti di realtà di una Sicilia che accoglie ma anche che spreca, che rigetta, che mischia. L’arte diventa strumento di denuncia oltre che di racconto. E’ l’arte del siciliano Giovanni Iudice a...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
18-11-2022 11:33 - Cultura & Arte
[]
“Il trauma e il corpo in Gestalt Therapy”:

la presentazione del nuovo libro dell’Istituto Gestalt Therapy Kairos

a Palermo, Catania, Ragusa

Arriva in libreria a novembre 2022 il libro “Il trauma e il corpo in Gestalt Therapy”, scritto da Simona Gargano e pubblicato da Pensa Multimedia, frutto delle ricerche dell’Istituto Gestalt Therapy Kairos, che ne ha già programmato la presentazione il 25 novembre a Palermo, il 26 novembre a Catania e il 9 dicembre a Ragusa.

L’Istituto Gestalt Therapy Kairo...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy
 obbligatorio

cookie